iniziativa dei commercianti

“Valma Week”: dal 6 al 12 ottobre un “black friday” per la festa della Madonna di S. Martino

18 le realtà che aderiscono all'iniziativa. L'assessore Brioni: "Una bella iniziativa che permette di rendere valore a tutti i commercianti che si mettono in gioco sempre con nuove iniziative"

“Valma Week”: dal 6 al 12 ottobre un “black friday” per la festa della Madonna di S. Martino

“Valma Week”: anche i commercianti partecipano alla festa della Madonna di San Martino, molto sentita a Valmadrera, con una sorta di “black friday” che si prolungherà per tutta la settimana da domani, lunedì 6, al 12 ottobre 2025.

“Valma Week”: dal 6 al 12 ottobre un “black friday” per la festa della Madonna di S. Martino

Spiega infatti Fabrizio Appiani, rappresentante dei commercianti di Valmadrera: “Noi commercianti, in occasione della festa della Madonna di San Martino, abbiamo deciso di fare una settimana di promozioni o vendita di prodotti in edizione limitata”. “Una sorta di black friday – sottolinea – in occasione di una delle feste più sentite della città. Si chiamerà Valma Week”.

Ben 18 le realtà valmadreresi che aderiscono all’iniziativa: il bar Appiani offrirà un menù colazione a prezzo scontato; il bar Ciambellino punterà invece sull’aperitivo “Du Pass” venerdì e sabato dalle 18 alle 22; il negozio di abbigliamento Boomerang prevederà uno sconto (acquistando due capi, il meno caro costerà la metà); il negozio Valflor offre il 10% di sconto su candele e profumatori per ambiente; 10% di sconto anche al ristorante “La Perla” per la paella e le linguine ai frutti di mare (solo nel weekend); Angelina Cafè aderisce con una tessera fedeltà: paghi 5 bevi 6 (spritz o birra); “E’ Luce” offrirà il 30% di sconto su lampade da tavolo ricaricabili e lampade da comodino; il bar Oasi inaugura per l’occasione un nuovo gusto gelato in edizione limitata, “Manto celeste”; sconti anche dalle parrucchiere Simona e Debora (25% su bigiotteria e 20% su trattamenti ricostruzione e anticaduta); “L’Acchiappasogni” propone il 20% di sconto sui bijoux; “Italiana Assicurazioni” promuove uno sconto di 50 euro per la sottoscrizione di una nuova polizza casa; “Non fa una piega” offre una promozione piega + maschera nutriente con booster a 27 euro; “Generali Italia” offre una consulenza con il 15% di sconto su copertura infortuni e/o malattia; “Acconciature Veronica” il 10% di sconto sulla piega (martedì, mercoledì e giovedì); “Catia Larosa Beauty Art” con la promozione laser (su prenotazione); “Il Caffettino” con la colazione a prezzo speciale; Farmacia Imperatori con il 50% di sconto sulla linea di cosmetici e Farmacia S. Antonio con il 30% di sconto sui cosmetici e il 20% su alcuni marchi di tisane e diffusori.

“Una bella iniziativa che permette di rendere valore a tutti i commercianti che si mettono in gioco sempre con nuove iniziative – le parole della vicesindaco e assessore con delega a Turismo e Commercio, Raffaella Brioni – E’ stato uno stimolo che è partito l’anno scorso dalla Parrocchia chiedendo se i commercianti avessero voglia di partecipare alla festa della Madonna di S. Martino. L’anno scorso avevano partecipato solo i bar, mentre quest’anno abbiamo ampliato l’iniziativa. Chiaramente non vogliamo mischiare sacro e profano, ma si tratta di un modo per far capire che Valmadrera è viva e ha tante attività. Da assessore al Commercio sono orgogliosa: i commercianti apprezzano sempre le iniziative proposte. Per me è un onore avere questa delega perché significa avere la possibilità di istituire un connubio tra l’offerta turistica e commerciale del territorio”.