Valma Street Block: 370 gli iscritti
"La gara è andata bene, complice il bel tempo e la voglia di arrampicare all'aperto".
Grande partecipazione al Valma Street Block, tenutosi a Valmadrera nella giornata di ieri, sabato 15 aprile 2023, che ha riempito la città di tanti sportivi, pronti a scalare le pareti urbane.
Valma Street Block: grande partecipazione, complice il bel tempo
La gara, giunta alla sua settima edizione, è organizzata dall'Osa e dal Cai di Valmadrera ed è iniziata alle 11.30, quando davanti agli stand delle iscrizioni, nel parco di via Casnedi, si è raccolta una grande fila di persone.
Grande partecipazione: 370 gli iscritti
Questo il commento di Luca Brivio, presidente del Cai di Valmadrera:
La gara è andata bene, complici il bel tempo e la voglia di tornare ad arrampicare all'aperto e non nelle solite palestre. Abbiamo avuto una notevole partecipazione da parte degli atleti: abbiamo avuto 370 iscritti, provenienti da tutto il nord Italia e persino dalla Germania. E' andato tutto per il meglio, la gara è stata apprezzata da tutti. Si è conclusa con la finale. Quest'anno, a differenza degli ultimi anni, hanno partecipato molti sponsor tecnici che, oltre a fornirci premi come per le scorse edizioni, sono venuti fisicamente con i loro stand a portare i loro materiali da proporre agli atleti e eventualmente da noleggiare. Hanno aderito all'iniziativa anche altre associazioni, come Avis, che si è fatta carico della parte del concerto e del service, e per questo la ringrazio. Ringrazio anche lo staff dell'evento, composto da ragazzi giovani che hanno voglia di mettersi in campo e da giudici, per un totale di circa 75 volontari tra Osa, Cai ed extra.
Il sindaco: "Siamo orgogliosi di voi"
"Siamo orgogliosi di voi - così il sindaco Antonio Rusconi - Ho assistito a tutte le finali e posso solo portarvi i miei complimenti. Vi prenoto per aprile dell'anno prossimo!"
Lo svolgimento della gara
La gara vera e propria è iniziata alle 13.30, nei 36 blocchi situati tra le scuole Leopardi e la frazione di Caserta, e si è conclusa alle 18.15.
Alle 18.45 è stato poi il momento delle semifinali, che ha visto sfidarsi le donne e gli uomini che avevano accumulato più blocchi nel corso del pomeriggio.
Infine la premiazione alle 20.00, sempre nel parco di via Casnedi, e a concludere il concerto del gruppo "Bistecche al sangue".
I vincitori: sul podio 5 donne e 5 uomini
Ecco la classifica femminile: al quinto posto Anna Rota; al quarto Elena Conti; al terzo Melissa Polti, al secondo Alessia Gatti e infine la vincitrice, Frida Bolis.
La classifica maschile ha visto invece al quinto posto Marco Meda, al quarto Lorenzo Gaggini, al terzo Davide Lombardi, al secondo Renato Cotta e il vincitore, Stefano Parzani, l'unico che ha chiuso la finale.