Valgreghentino: vendita benefica dell'olio di suor Mila
Appuntamento sabato 24 maggio in chiesa vecchia

A Valgreghentino vendita benefica dell'olio di suor Mila. Il gruppo missionario parrocchiale di Villa San Carlo organizza per sabato 24 maggio 2025, nella Chiesa Vecchia di Villa San Carlo, una speciale giornata di solidarietà con la vendita di olio extravergine d’oliva prodotto nella comunità toscana delle suore Missionarie Figlie di San Girolamo Emiliani che per tanti anni sono state attive alla scuola materana di Villa San Carlo e in cui ora si trova suor Mila Scaccabarozzi, originaria proprio di Villa. L'iniziativa si svolgerà in due fasce orarie: dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.00.
Valgreghentino: vendita benefica dell'olio di suor Mila
Si tratta di un olio extravergine d’oliva coltivato, prodotto e imbottigliato direttamente dalle suore, tra cui suor Mila
L’olio verrà venduto in bottiglie da 0,75 litri, fino a esaurimento scorte. Le quantità sono infatti limitate, per cui si invita la comunità a partecipare fin dal mattino.
Il ricavato sarà interamente devoluto alla comunità religiosa della Toscana, dove suor Mila continua la sua missione. I fondi serviranno a sostenere il mantenimento della casa, l’assistenza alle suore anziane e le nuove attività pastorali della Diocesi.
Un gesto concreto per aiutare chi, da sempre, si mette al servizio degli altri con fede e dedizione.