Valgreghentino: al torneo di scopa d'assi trionfa la coppia Valsecchi-Cesana
Venti le coppie partecipanti che, a suon di scope, napole e settebelli si sono date battaglia per l'ambito trofeo.
E' stata la coppia formata da Ferruccio Valsecchi e Innocente Cesana a vincere il Torneo di Scopa d'assi organizzato dal Circolo Arci Ca del Diaul di Valgreghentino, nella giornata di domenica, 8 settembre 2024.
Valgreghentino: al torneo di scopa d'assi trionfa la coppia Valsecchi-Cesana
Venti le coppie partecipanti che, a suon di scope, napole e settebelli si sono date battaglia per l'ambito trofeo. La vittoria finale è andata alla coppia Ferruccio Valsecchi e Innocente Cesana che in una combattuta finalissima hanno battuto la coppia con Emanuele Rovida e Giancarlo Negri. Al terzo posto Costantino Amigoni e Elio Maino. La gara è iniziata alle 14 e si è conclusa alla 21 con sfide appassionate seguite da tanti spettatori.
Le premiazioni
Al termine il vice presidente del circolo, Fausto Panzeri, ha premiato con le targhe e un salame nostrano ciascuno la seconda coppia classificata. Il presidente Ernesto Longhi invece ha consegnato le targhe e i cesti ai vincitori ed ha poi ringraziato i partecipanti e i componenti del direttivo.
Un momento conviviale tra tutti i presenti è stata la cena con pasta al ragù preparata dai consiglieri del direttivo della Ca’ del diaul Giorgio Colombo, Albino Bassani, Claudio Biffi con l’aiuto di Samantha Longhi.