Lotta al virus

Vaccinazioni Covid: un milione di dosi in arrivo ad agosto in Lombardia

Moratti: "Invito ancora gli adolescenti ad aderire alla campagna vaccinale per garantire un sereno e sicuro ritorno tra i banchi di scuola a settembre".

Vaccinazioni Covid: un milione di dosi in arrivo ad agosto in Lombardia
Pubblicato:
Aggiornato:

"Nel mese di agosto, grazie alla fattiva collaborazione con il commissario straordinario, Francesco Paolo Figliuolo, verranno consegnate alla Lombardia oltre un milione di dosi di vaccino: 664.560 di Pfizer e 391.100 di Moderna". Lo ha annunciato oggi, venerdì 2 luglio 2021, la vicepresidente della Regione Lombardia e assessore al Welfare, Letizia Moratti. Un'altra bella notizia che si aggiunge in questa giornata a quella dell'assenza di vittime causate dal Covid nella nostra regione. 

Vaccinazioni Covid: un milione di dosi in arrivo ad agosto in Lombardia

"Queste forniture, davvero preziose per la nostra Regione - sottolinea Moratti - non solo ci potranno garantire la corretta pianificazione a medio e lungo termine delle seconde dosi vaccinali, ma ci consentiranno anche di mettere a disposizione dei cittadini lombardi ben 500.000 nuovi slot a partire dal 23 agosto, per una ripartenza in sicurezza di tutte le attività dopo le vacanze estive. In particolare invito ancora gli adolescenti 12-18 anni ad aderire alla campagna vaccinale, tramite le loro famiglie, per garantire un sereno e sicuro ritorno tra i banchi alla riapertura delle scuole a settembre".

Le agende con le disponibilità, a partire dal 23 agosto appunto, sono presenti già da oggi sulla piattaforma regionale prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it.

Si ricorda anche che, per i cittadini che hanno già effettuato la prima somministrazione di vaccino, in caso di problemi urgenti e indifferibili, è possibile modificare la data dell'appuntamento per il richiamo vaccinale. La modifica può essere fatta una sola volta, in autonomia, direttamente sulla piattaforma di prenotazione, in base alle disponibilità dei centri vaccinali ed entro i range previsti per la tipologia di vaccino da somministrare

Seguici sui nostri canali