Attualità
vaccinazioni

Vaccinarsi a Bellano è ora più facile: tutte le informazioni

Tutte le informazioni sulla prenotazione e somministrazione del vaccino anti-influenzale e anti-covid

Vaccinarsi a Bellano è ora più facile: tutte le informazioni
Attualità Lago, 21 Novembre 2021 ore 12:11

Vaccinarsi a Bellano è ora più facile: tutte le informazioni sia sulla prenotazione, sia sulla somministrazione del vaccino anti-influenzale e anti-covid.

Vaccinarsi a Bellano è ora più facile

Nel Comune di Bellano, sia per la terza dose del vaccino anti Covid, sia per il siero antinfluenzale, i cittadini potranno prenotare in farmacia e poi recarsi alla nuova "Casa della Salute" per la somministrazione. Per quanto riguarda la dose booster la possibilità di prenotare e vaccinarsi è aperta a tutti i cittadini che abbiano effettuato la seconda dose da almeno sei mesi e che rientrano nelle categorie autorizzate a essere vaccinate. È invece riservata ai residenti a Bellano, I cui medici di base non sono disponibili a effettuare il servizio, la vaccinazione antinfluenzale per soggetti fragili e over 65.

Come prenotare

In entrambi i casi, vaccino anti-influenzale e vaccino anti-covid, per la prenotazione è necessario rivolgersi alla farmacia Giglio al numero 0341.1918100, via Whatsapp al 371.3827441 o via mail all'indirizzo cosimo@farmaciagiglio.it. Data e orario della somministrazione verranno comunicati in sede di prenotazione.

"Invito tutti i bellanesi a vaccinarsi per tutelare la propria salute e quella degli altri"

"Questa opportunità è offerta alla cittadinanza grazie alla sinergia fra Comune, farmacia Giglio e Soccorso Bellanese, che garantirà assistenza anche nel centro vaccinale - sottolinea il sindaco Antonio Rusconi. - Per la somministrazione dei vaccini saranno impiegati i locali della nuova Casa della Salute che dimostra di essere utilizzata per il bene della popolazione. Ringrazio quanti stanno collaborando a questa iniziativa e invito tutti i cittadini ad approfittare di questa opportunità a tutela della propria salute e di quella altrui".

LEGGI ANCHE Luca ha 18 anni e non sentirà più odori e sapori: il Covid gli ha portato via gusto e olfatto per sempre