Attualità
Valle San Martino

Uovo di Pasqua gigante: quando la dolcezza fa rima con generosità

Iniziativa in favore del reparto di Oncologia del nosocomio lecchese.

Uovo di Pasqua gigante: quando la dolcezza fa rima con generosità
Attualità Lecco e dintorni, 30 Marzo 2022 ore 11:57

Entrando nella hall, dell’ospedale Manzoni di Lecco, è ben visibile sul banco della portineria ed è difficile non notarlo. Stiamo parlando di un gigantesco uovo di pasqua di ben 6 kg, primo premio della sottoscrizione a premi organizzata dall’Area sociale della Polisportiva di Monte Marenzo in favore del reparto di Oncologia del nosocomio lecchese. L’obiettivo dichiarato è quello di donare un nuovissimo carrello, indispensabile per i sanitari del reparto per la somministrazione delle terapie ai pazienti.

Uovo di Pasqua gigante: quando la dolcezza fa rima con generosità

A fare il punto sulla vendita dei tagliandi è Angelo Fontana, responsabile dell’iniziativa che, in questa fase iniziali ha riscosso grandissimo successo, non solo tra amici e simpatizzanti ma anche tra le aziende del territorio.

Circostanza, quest’ultima, testimoniata dal gesto significativo del Gruppo Cartiera dell’Adda di Calolziocorte: “Quando si è in giro a proporre i biglietti - commenta Angelo Fontana, responsabile dell’Area sociale della Polisportiva di Monte Marenzo - succedono cose belle che vanno raccontate.

La cartiera di Calolziocorte ha voluto regalare un tagliando della sottoscrizione a tutti i suoi dipendenti, convinta dell’importanza di collaborare a quelle iniziative che valorizzano le strutture sanitarie del territorio, alle quali è affidato il compito di salvaguardare il benessere delle nostre comunità. Un gesto davvero molto apprezzato e a cui va il nostro grazie più sentito”.

Per chi ancora ne fosse sprovvisto o volesse comperare un biglietto lo può fare direttamente presso l’edicola dell’ospedale o nei vari punti vendita di Monte Marenzo al costo di un euro.

“Ricordiamo che - conclude Fontana - l’estrazione dei biglietti vincenti avverrà il giorno 14 aprile alle ore 17.00 presso il campo sportivo di Monte Marenzo e solo ai vincitori ne verrà data comunicazione telefonica”.

Il pomeriggio sarà allietato con canzoni popolari dagli amici Gabriele e Dario Bolis, Giovanni Gilardi, Gilberto Garghentini, Sesana Marcello.

Luca de Cani

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter