Attualità
Valmadrera

Una serata alla scoperta dello straordinario cammino di Mina e Mattia

"Più che la questione atletica ciò che li ha spinti a camminare insieme è la necessità di crescere e di percorrere un cammino comune, senza notare le differenze di età o di passo (Mina usa un tri-ride, una carrozzina elettrica, per spostarsi)"

Una serata alla scoperta dello straordinario cammino di Mina e Mattia
Attualità Lecco e dintorni, 09 Ottobre 2021 ore 16:14

“Il cammino è così. Ti chiama e ti chiede di metterti in viaggio. Non importa quanti chilometri percorri, ciò che conta è che, con lo zaino in spalla, ti metti in viaggio e cominci il percorso più importante… quello dentro di te".

E' in programma per martedì 12 ottobre 2021 a Valmadrera una  serata davvero speciale  alla scoperta dello straordinario cammino di Mina e Mattia. Giacomina Barera e Mattia Cesana sono due soci di Banca del Tempo Valmadrera che hanno deciso di percorrere insieme circa 150 Km del Cammino di Santiago. Racconteranno la voro avventura tra fede, coraggio, sforzo, e tanta, tanta soddisfazione alle 21 al  Centro Culturale Fatebenefratelli.

Una serata alla scoperta dello straordinario cammino di Mina e Mattia

"Più che la questione atletica ciò che li ha spinti a camminare insieme è la necessità di crescere e di percorrere un cammino comune, senza notare le differenze di età o di passo (Mina usa un tri-ride, una carrozzina elettrica, per spostarsi). - spiega Flavio Passerini, presidente della Bdt - Hanno affrontato pioggia, salti e passaggi veramente difficili, dormito in luoghi belli oppure orribili, mai in ostelli prenotabili in anticipo. Hanno scelto di accogliere tu ciò che arrivava così come accadeva, senza facilitazioni o scorciatoie".

Il loro racconto sarà appassionante, appassionato e corredato da moltissime immagini. "A rendere la serata ancor più stimolante abbiamo chiamato Isabella Preda, Direttore del Giornale di Lecco, che incalzerà i nostri soci e li porterà a raccontarci i passaggi salienti fino a una sorpresa finale - aggiunge Passerini - E’ intenzione di tutti aprire un dialogo e farci capire la ver importanza del Cammino di Santiago"

Per accedere alla sala, che ha una capienza massima di 72 posti, sarà necessario esibire il green pass. La serata sarà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina di Banca del Tempo Valmadrera.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter