Una scuola per Marika: una valanga di solidarietà
Superato l'obiettivo della raccolta fondi. A giugno una delegazione di Mir Sada si recherà a Kragujevac' per l'inaugurazione della rinnovata scuola elementare in memoria di Marika.
Per ricordare l'indimenticata volontaria Marika Ara l'Associazione "Mir Sada - Progetto per la Pace" ha avviato dallo scorso mese di febbraio una raccolta fondi per la ristrutturazione di una scuola elementare nella città di Kragujevac', in Serbia. A pochi mesi di distanza dall'inaugurazione dell'iniziativa voluta per ricordare un vero e proprio pilastro dell'associazione la cui scomparsa è avvenuta nel luglio scorso all'ospedale di Lecco dove era stata trasferita dopo il malore che l'aveva colpita mentre era in Serbia proprio con l'associazione Mir Sada, l'obiettivo è stato più che centrato!
Una scuola per Marika: una valanga di solidarietà
"Siamo estremamente soddisfatti di comunicare che la cifra necessaria per coprire i costi di tutti i lavori preventivati, che ammontavano a 15.000 euro, è stata raggiunta e superata - spiegano oggi, martedì 7 maggio 2024 dal sodalizio - Alla data odierna abbiamo raccolto 18.940 euro grazie al contributo di circa 100 donatori, segno evidente che i semi che Marika ha lasciato con la sua testimonianza di solidarietà, fratellanza e ricerca della pace continuano a dare i loro frutti".
Nel prossimo mese di giugno una delegazione dell'associazione si recherà a Kragujevac' per l'inaugurazione della rinnovata scuola elementare in memoria di Marika.
La raccolta prosegue e con i fondi che risulteranno in avanzo rispetto ai costi del progetto potremo finanziare l'acquisto di materiale scolastico e tecnologico per completare al meglio la sistemazione della nuova scuola.
"Intendiamo inoltre acquistare materiale specifico da donare all'Associazione di aiuto e sostegno per le persone non udenti del comune di Kragujevac - chiosano da Mir Sada - Ringraziamo tutte le persone, le Associazioni, i gruppi che hanno partecipato a questa raccolta nel nome della nostra indimenticabile Marika".