Lecco

Una scuola per Marika: al via la raccolta fondi

I volontari dell'associazione Mir Sada di Lecco hanno deciso di lanciare la raccolta fondi per "Un scuola per Marika" in memoria di Marica Ara, vero  e proprio pilastro del sodalizio.

Una scuola per Marika: al via la raccolta fondi
Pubblicato:

"Ci siamo ! In questi giorni abbiamo definito il progetto che vogliamo realizzare a Kragujevac' in memoria della nostra carissima amica Marika. Si tratta della realizzazione di una mediateca, di un'aula di informatica, dell'aula insegnanti e di un parco giochi presso la scuola pubblica "19 Ottobre" a Botunje - quartiere di Kragujevac'." Con queste parole i volontari dell'associazione Mir Sada di Lecco hanno deciso di lanciare la raccolta fondi per "Un scuola per Marika" in memoria di Marica Ara, vero  e proprio pilastro del sodalizio.

Una scuola per Marika: al via la raccolta fondi

 A sette mesi dalla sua scomparsa, avvenuta all'ospedale di Lecco dove era stata trasferita dopo il malore che l'aveva colpita mentre era in Serbia dove si trovava proprio con l'associazione   Mir Sada di Lecco, prende infatti forma un progetto che la storica e amatissima volontaria, alla quale è stata anche intitolata una sede dell'Auser di Lecco,  avrebbe sicuramente sostenuto e fatto suo.

"La scuola raccoglie 80 tra ragazzi e ragazze dalla prima all'ottava classe (per noi elementari e medie) - spiegano dal sodalizio -  è composta da 4 aule più le due nuove che andremo a realizzare. Presenteremo questo progetto con una conferenza stampa ed organizzeremo un momento pubblico per la raccolta fondi: tutte le informazioni a breve".

I costi stimati sono di 15 mila euro. Per partecipare al progetto è possibile fare un bonifico intestato ad Associazione Progetto per la Pace – Mir Sada.
IT41 B 030 6909 60610 0000 189601
Intesa Sanpaolo, causale “Una scuola per Marika”.

Seguici sui nostri canali