oliveto

Una mostra in ricordo di Pierfranco Negri

La manifestazione è in programma domenica 5 ottobre a Onno zona lungolago

Una mostra in ricordo di Pierfranco Negri

Una giornata speciale in ricordo di Pierfranco Negri, insegnante, giornalista, scrittore, presidente della Associazione Commissari di Percorso lecchese LC09, scomparso ad inizio gennaio 2024. E proprio gli “Amici di Pierfranco”, guidati dai dirigenti sportivi e piloti Palmerino Gigliotti e Ivano Tagliabue, hanno deciso di organizzare per domenica 5  2025 ottobre a Onno  di Oliveto Lario in piazza degli Alpini, zona lungolago, una mostra con a tema in particolare il mondo dei motori, a cui Pierfranco era particolarmente legato.

Una mostra in ricordo di Pierfranco Negri

In mostra modelli, riviste del settore, giornali, filmati e pure effetti storici di Pierfranco Negri non solo riguardante il mondo dei motori ma anche delle altre attività che seguiva, in particolare i suoi libri che raccontavano le storie del “suo” lago.

Il periodo scelto di inizio autunno della mostra non è casuale ma legato anche al ricordo delle edizioni storiche del Rally Villa d’Este Aci Como che tradizionalmente si tiene nel mese di ottobre e che Pierfranco per anni ha seguito con straordinaria passione in varie vesti di giornalista e commissario. Un legame con il rally lariano che gli “Amici di Pierfranco” hanno voluto ribadire organizzando la mostra. E così in Piazza degli Alpini a fare bella mostra ci saranno anche alcune auto da competizione con la presenza di amici, piloti, navigatori, commissari di percorso e tutti coloro che in vario modo lo hanno conosciuto.

La manifestazione si aprirà alle 9.30 con l’esposizione delle auto e degli stand in Piazza Alpini. Seguirà alle 10 la Santa Messa e una visita al cimitero. A seguire in piazza il ricordo delle autorità e degli ospiti presenti. Dopo il pranzo gli incontri con piloti e addetti ai lavori. Alle 17 la chiusura.