Evento

Una domenica di primavera ad Annone Brianza

Il 7 maggio si celebrerà la bellezza del paese con diverse iniziative.

Una domenica di primavera ad Annone Brianza
Pubblicato:

Una domenica di primavera ad Annone di Brianza. Nella stagione del risveglio della natura, delle giornate più lunghe, del sole che inizia a scaldare di più, Il Comune di Annone Brianza e l'associazione Volontari per il Verde hanno deciso di dedicare una domenica ad Annone e alle sue bellezze.

Una domenica di primavera ad Annone Brianza

Domenica prossima, 7 maggio 2023, vicino alla chiesa di San Giorgio si svolgeranno le seguenti iniziative:

  • il mercatino della creatività, dalle 9.30 alle 18.30 nelle vicinanze della chiesa di San Giorgio. Saranno presenti più di 30 espositori locali, posizionati lungo l'elegante viale che conduce alla Chiesa e nel parcheggio adiacente ad essa.
  • visite guidate alla chiesa di San Giorgio e al Polittico: come ogni prima domenica del mese, l’antica chiesa di San Giorgio aprirà le porte ai visitatori grazie all’associazione Amici di San Giorgio. Le visite si svolgeranno nelle fasce orarie 10.00 - 12.00 e 15.00 - 18.00 e riguarderanno l'esterno e l'interno della chiesa, con particolare attenzione alla famosa Ancona della Passione ivi conservata.
    Considerata l'alta affluenza, è consigliata la prenotazione ai seguenti contatti:
    - Telefono 338.8615256 (dopo le 18.30)
    - Mail: mail@gliamicidisangiorgio.it
    Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet: https://www.gliamicidisangiorgio.it/
  • Camminannone: per gli appassionati non solo della cultura, ma anche delle passeggiate, è prevista la possibilità di abbinare la visita alla chiesa di San Giorgio ad un percorso guidato nei luoghi caratteristici di Annone di Brianza, in compagnia di ciceroni esperti di tutti i dettagli e le particolarità di questo piccolo borgo.
    La visita ha una durata di 2 ore e mezza, ragion per cui si consiglia di indossare scarpe comode, meglio se sportive.
    Per partecipare a questa iniziativa è obbligatoria la prenotazione, entro sabato 6 maggio, all'indirizzo mail: camminannone@gmail.com
    Per ulteriori informazioni e richieste è possibile contattare i recapiti 320.4661747 e 3355661845.
Seguici sui nostri canali