Attualità
Calolziocorte

Un nuovo Presepe donato al Comune

A regalarlo è stato Giuseppe “Pino” Carvelli, titolare del ristorante Avalon al Moregallo

Un nuovo Presepe donato al Comune
Attualità Valle San Martino, 02 Dicembre 2022 ore 10:52

Un nuovo presepe in polistirolo per il Comune di Calolziocorte. A donarlo all’Amministrazione comunale e di conseguenza a tutti i cittadini calolziesi, compiendo un graditissimo gesto, è stato il Giuseppe “Pino” Carvelli, titolare del ristorante Avalon al Moregallo.

Un nuovo Presepe donato al Comune

Da pochissimo cittadino calolziese Carvelli da circa diciotto anni realizza presepi artigianali utilizzando blocchi di polistirolo ad alta densità riciclati da cantieri edili che, lavorati con un cannello ad aria calda, assumono una sembianza di pietra con fisionomia propria di grotte e caverne abbellite da luci, fuochi e ruscelli d’acqua. Questa sua passione l’ha portato ad esporre le sue opere a Milano e Roma e a partecipare con i suoi Presepi a concorsi locali, ricevendo diversi premi.

“Il Presepio - commenta l’assessore ai Servizi Sociali Tina Balossi - è stato posizionato come altri presepi negli anni scorsi all’entrata del Comune, con l’auspicio che la nostra tradizione porti a riflessioni ed espressioni di sentimenti sinceri di gioia, fraternità e condivisione”.

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali