oggiono

Un mattino di musica e sorrisi alla RSA “Dr Luigi e Regina Sironi”

Quando la musica e l’allegria incontrano i ricordi e i sorrisi degli ospiti

Un mattino di musica e sorrisi alla RSA “Dr Luigi e Regina Sironi”

“Gèmmea l’aria, il sole così chiaro che tu ricerchi gli albicocchi in fiore e del prunalbo l’odorino amaro senti nel cuore…” Così inizia Novembre di Giovanni Pascoli, e nei giorni scorsi il sole ha risplenduto sulle nostre montagne, evidenziandone tutta la maestosità. L’autunno, con la sua rinomata “estate di San Martino”, ha vestito il paesaggio di colori meravigliosi, regalando una giornata perfetta per momenti di condivisione.

Un mattino di musica e sorrisi alla RSA “Dr Luigi e Regina Sironi” di Oggiono

Oggi, 14 novembre 2025 , Marika Gandolfi e Giulia Marcolini, instancabili animatrici piene di energia e iniziative, hanno invitato gli ormai affezionati “Amici” degli ospiti della RSA “Dr Luigi e Regina Sironi” di Oggiono: Gabriele Bolis, Dario Bolis, Gilberto Garghentini, Giovanni Gilardi e Casto Pattarini. Con i loro strumenti e le loro voci, hanno animato la mattinata, riempiendo l’aria di melodie e allegria, riportando alla memoria ricordi preziosi e accendendo sorrisi sui volti di tutti.

“Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai mai chi potrebbe ‘innamorarsi’ del tuo sorriso”, scriveva Gabriel García Márquez. Oggi, grazie a Gabriele e ai suoi amici, quel messaggio ha trovato un bellissimo riscontro tra gli ospiti della RSA, confermando che la musica e la gioia condivisa possono davvero illuminare anche le giornate più ordinarie.