Attualità
Occasione

Un logo “IANG”, il concorso artistico per i giovani del Polo Valle San Martino

In palio un buono da 200 euro spendibile in alcune realtà commerciali locali

Un logo “IANG”, il concorso artistico per i giovani del Polo Valle San Martino
Attualità Lecco e dintorni, 09 Maggio 2022 ore 12:23

Fino al 12 giugno 2022 è aperto il concorso artistico per l’individuazione del logo del progetto IANG – Insieme ai Nostri Giovani, progetto attivato sul territorio della Valle San Martino con il sostegno dei suoi otto Comuni (Calolziocorte, Carenno, Erve, Garlate, Monte Marenzo, Olginate, Valgreghentino e Vercurago). L’invito è aperto ai giovani residenti nei Comuni afferenti al Polo Valle San Martino, di qualsiasi nazionalità e di età compresa tra i 13 ed i 30 anni. In caso di gruppi, compagnie o collettivi artistici, almeno l’80% dei componenti deve rispettare il limite di età e residenza sopraindicato, pena l’esclusione dal contest. Le opere raccolte saranno valutate da una commissione di esperti costituita ad hoc e dal pubblico social. Il contest si concluderà con la premiazione finale della proposta considerata più coerente rispetto alle caratteristiche e obiettivi proposti. In palio un buono acquisto del valore di € 200 spendibile in alcune realtà commerciali del territorio.

Un logo “IANG”, il concorso artistico per i giovani del Polo Valle San Martino

L’iscrizione al contest dovrà essere effettuata entro le ore 23.59 del 12 giugno 2022, inviando alla mail iang@impresasocialegirasole.org una proposta grafica e il modulo compilato di iscrizione.

“Il progetto IANG, nato con la partecipazione fattiva di tante realtà educative del nostro territorio, vuole crescere e svilupparsi insieme ai giovani e agli adolescenti, che non devono esserne semplici fruitori, ma veri e propri attori protagonisti. Va in questo senso la volontà di coinvolgerli nel progetto fin dalla creazione del logo: un logo che ha l’obiettivo di rendere IANG un punto di riferimento per le attività giovanili del territorio” commenta Matteo Colombo, sindaco di Valgreghentino referente politico del Progetto per i comuni della Valle San Martino.ù

Il progetto IANG – Insieme Ai Nostri Giovani -, partito a febbraio 2022, mira a costruire opportunità educative, formative, professionali e di cittadinanza per i ragazzi tra i 13 e i 28 anni della Valle San Martino, attraverso l’attivazione di una ricca rete territoriale. È frutto infatti della collaborazione tra i Comuni del Polo Valle San Martino (Calolziocorte, Carenno, Erve, Garlate, Monte Marenzo, Olginate, Valgreghentino e Vercurago), Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino, Impresa Sociale Girasole, Associazioni Genitori Scuolaboriamo e Ali per la Scuola, Associazione Les Cultures ODV, Associazione Spazio Condiviso APS e ASD, Consultori di Calolziocorte e Olginate, IC di Calolziocorte e Olginate, IIS Rota di Calolziocorte, Pastorale Giovanile “Area Omogenea” di Olginate, Pescate, Garlate, Villa San Carlo e Valgreghentino, Pastorale Giovanile di Calolziocorte, Foppenico e Sala. Il progetto è sostenuto dalla Fondazione Comunitaria del Lecchese e dall’Ambito distrettuale di Lecco.

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali