Un altro incendio in piazza Rossé, a Valmadrera: in fiamme un deposito utensili
Dopo l'episodio avvenuto lunedì sera a Cascina don Guanella
Un altro incendio ha interessato nella serata di ieri, venerdì 1° novembre 2024, piazza Rossé a Valmadrera, dopo l'incendio appiccato lunedì sera alla serra di Cascina don Guanella. Questa volta ad andare a fuoco è stato un deposito utensili (una legnaia); i due episodi però non parrebbero essere collegati. Sull'incendio di lunedì sera, di origine dolosa, stanno indagando le forze dell'ordine.
Un altro incendio in piazza Rossé, a Valmadrera: in fiamme un deposito utensili
L'allarme è scattato intorno alle 21 per un incendio scoppiato in un deposito utensili/legnaia in piazza Rossé. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento di Valmadrera con l'autopompa, oltre all'autopompa, autobotte e fuoristrada dal distaccamento di Lecco. L'intervento si è concluso intorno all'1.30.
Come dicevamo, l'episodio è il secondo della settimana che interessa l'area di piazza Rossé: lunedì sera ad andare in fiamme era stata la serra di Cascina don Guanella. L'incendio, di probabile origine dolosa, era stato accompagnato anche da vandalismi all'interno della struttura. Sull'episodio stanno ancora indagando le forze dell'ordine. I due fatti, nonostante siano accaduti sempre in piazza Rossé, non sembrerebbero essere collegati tra di loro.
Sempre nella notte i Vigili del fuoco sono intervenuti anche per un incendio a Bosisio Parini, in via Terzoli, scoppiato all'interno di un box intorno alle 3.20. Sul posto due autopompe da Lecco e Valmadrera. L'intervento si è concluso intorno alle 5.