Olginate

Ultimo Consiglio comunale per la segretaria Antonina Barone

Serata di ringraziamenti ed emozione

Ultimo Consiglio comunale per la segretaria Antonina Barone
Pubblicato:
Aggiornato:

Emozione e gratitudine. Sono questi i sentimenti dipinti sui sui volti di tutti i consiglieri comunali olginatesi, riuniti nella serata di ieri, mercoledì 20 dicembre 2023, nella sala consiliare di piazza Volontari del Sangue per ringraziare e salutare la dottoressa Antonina Barone, segretaria comunale, che il prossimo 31 dicembre raggiungerà il traguardo della meritata pensione.

Ultimo Consiglio comunale per la segretaria Antonina Barone

“Quello di stasera - ha affermato il sindaco Marco Passoni - è l’ultimo Consiglio per la dottoressa Barone. Abbiamo preparato un piccolo riconoscimento con l’augurio di un nuovo importante periodo da dedicare alle cose e alle persone che ama. Al di là di questo, a lei va il ringraziamento per la pazienza che ha avuto con tutti noi e per la grande professionalità che ha dimostrato in questi anni di servizio da noi”.

Classe 1958 e originaria di Bivona (Agrigento), la dottoressa Barone ha prestato servizio dal febbraio del 2021 a Olginate quale segretario comunale titolare della sede di segreteria convenzionata tra i comuni di Olginate (capo convenzione) Garlate e Valgreghentino.

“Ringrazio il Comune per il periodo che vi ho trascorso - ha affermato Barone dopo aver ricevuto dalle mani del sindaco una pergamena commemorativa e un omaggio floreale - Ho trovato un’Amministrazione comunale ben organizzata, con tanto senso del dovere e uno spirito di collaborazione invidiabile, sia da parte del personale che per gli amministratori. Persone con a cuore il paese, in tutti i sensi, che hanno sempre cercato di cogliere e valutare il bene per i cittadini. Anche di fronte ai vari cambiamenti che abbiamo avuto nel personale è sempre stato mantenuto un alto livello e uno standard di qualità elevato. Grazie anche ai consiglieri di minoranza che hanno fatto lavorare molto bene il sindaco, la Giunta e tutti quanti senza interventi distruttivi, cosa molto importante per un proficuo lavoro nell’ambito del comune”.

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali