Attualità
Mandello

Tuttofood: il dottor Missaglia ambasciatore della dieta mediterranea e dei cibi tipici del Lario

Si è tenuta nei giorni scorsi alla fiera di Milano l’edizione 2023 di Tuttofood, l’esposizione mondiale dell’Agroalimentare che ogni due anni rappresenta un riferimento per le tendenze della produzione e del mercato per i professionisti del Food and Beverage a livello internazionale.

Tuttofood: il dottor Missaglia ambasciatore della dieta mediterranea e dei cibi tipici del Lario
Attualità Lago, 16 Maggio 2023 ore 10:41

Si è tenuta nei giorni scorsi alla fiera di Milano l’edizione 2023 di Tuttofood, l’esposizione mondiale dell’Agroalimentare che ogni due anni rappresenta un riferimento per le tendenze della produzione e del mercato per i professionisti del Food and Beverage a livello internazionale. In seno agli eventi della manifestazione nello stand della Rai si sono tenute diverse dirette di approfondimento. Ospite della Trasmissione "IN salute" è stato mercoledì scorso  il dottor Marco Missaglia, medico di Mandello specialista in Scienza dell’alimentazione e in Endocrinologia Sperimentale.

Tuttofood: il dottor Missaglia ambasciatore della dieta mediterranea e dei cibi tipici del Lario

Il medico, intervistato da Marialaura Veneziano ha parlato del rapporto tra il cibo e la salute con particolare riguardo alla filiera produttiva e anche della Celiachia, argomento di cui si sta occupando con Simonetta Mastromauro, divulgatrice e con l’onorevole Elena Murelli, senatrice della Repubblica.

"È stato bello ritornare a Tuttofood dopo gli anni di chiusura e anche come “ambasciatore della dieta mediterranea di riferimento” nomina conferita lo scorso anno dall’Accademia Internazionale della dieta mediterranea di Tropea" ha sottolineato il medico mandellese.

Non solo ma di  alimentazione e della valorizzazione dei cibi tipici del Lario il dottor Missaglia ha parlato in televisione lunedì 15 maggio 2023  durante la trasmissione Angoli in onda alle 19 su Espansione TV.

Lo specialista lariano ha dialogato con un altro ospite innamorato del lago di Como come Enrico Beruschi, attore che da sempre frequenta Abbadia Lariana e il nostro territorio.

Nel salotto televisivo di Dolores Longhi il medico e l’attore hanno discusso tra il serio e il faceto intorno al lavarello in salsa verde senza dimenticarsi dei missoltini icona della cucina lariana da accompagnare alla polenta.

Seguici sui nostri canali