Tutto pronto per "Imberido in festa": si parte sabato 2 settembre con la serata hamburger
Tanti appuntamenti con il buon cibo, le celebrazioni religiose e la musica, fino al 14 settembre.
Ritorna "Imberido in festa", la tradizionale manifestazione organizzata ogni settembre nella località oggionese.
Tutto pronto per "Imberido in festa": si parte sabato 2 settembre con la serata hamburger
"E' una festa molto sentita, che vede l'impegno di tante persone di ogni età - commenta Chiara Vismara, tra gli organizzatori - Si tratta anche di un'occasione di ripartenza e di rilancio, in occasione dell'inizio del nuovo anno oratoriano".
Un programma che, come ogni anno, propone una serie di appuntamenti per grandi e piccini tra buon cibo, musica e religione. Si parte proprio il prossimo sabato, 2 settembre, con la Serata hamburger: una vera e propria novità per la kermesse, organizzata per la prima volta proprio quest'anno.
Per quanto riguarda la cucina, si prosegue giovedì 7 settembre con la Serata paesana: trippa, stinco e porchetta per tutti i gusti. Sabato 9 sarà invece la volta della Serata valtellinese, dove non mancheranno gustosissimi pizzoccheri. Infine, giovedì 14 settembre, spazio alla Serata spagnola con la tradizionale paella.
Non mancheranno, poi, gli appuntamenti di approfondimento: venerdì 8 settembre incontro "Filantropia e carità" con don William Abruzzese, alle 21 nel saloncino San Francesco. Ancora, spazio alla musica con il Concerto d'organo domenica 10 settembre: a intrattenere il pubblico sarà il maestro Luca Gorla; l'esibizione fa parte della rassegna organistica G. Zelioli e si terrà alle 21 nella chiesa parrocchiale di Imberido.
Infine, mercoledì 13 settembre la festa di Santa Marzia con la Messa alle 20.30 alla chiesetta del Molinatto.