Attualità
Primo premio

Tutti pazzi per Lecco innevata: lo scatto di Maurizio Moro vince il contest di Wikipedia

Una fotografia davvero eccezionale

Tutti pazzi per Lecco innevata: lo scatto di Maurizio Moro vince il  contest di Wikipedia
Attualità Lecco e dintorni, 13 Dicembre 2021 ore 09:40

Tutti pazzi per Lecco innevata: lo scatto che conquista il primo premio al contest "Wiki loves Monuments" è di Maurizio Moro, che cattura tutta la meraviglia del nostro lago.

Tutti pazzi per Lecco innevata: lo scatto di Maurizio Moro vince il contest di Wikipedia

Sono la nostra amata città e le sue meravigliose montagne i protagonisti dello scatto fotografico che ha conquistato il primo posto nella sezione "Paesaggi - Lago di Como" dell'edizione italiana di "Wiki loves Monuments", il contest fotografico di Wikipedia, organizzato ogni anno nel mese di settembre allo scopo di raccogliere immagini  del patrimonio culturale mondiale, affinché possano essere caricate sulle pagine dell’enciclopedia libera e collaborativa del web. L'autore della foto vincitrice è Maurizio Moro, fotografo ufficiale del Consorzio Como Turistica, Amici di Como e Città dei Balocchi (www.mauriziomoro.com).

Il nostro paesaggio conquista il web

La fotografia fa subito il giro del web e ottiene numerosi consensi. In effetti, il nostro paesaggio è davvero da mozzare il fiato: il centro illuminato in inverno, il matitone che spicca tra i palazzi, le montagne che la circondano quasi ad abbracciarla, il tutto viene poi specchiato nel nostro meraviglioso lago. Un vero spettacolo riconosciuto ormai da tutto il web e racchiuso in un semplice scatto.

maurizio-moro-lo-scatto-che-conquista-wiki-loves-monuments

 

LEGGI ANCHE FAI Lecco, il calendario delle iniziative culturali invernali