Attualità
Valgreghentino

Tutti pazzi per il foliage: c'è anche un concorso fotografico

Invia la tua foto entro lunedì 7 novembre 2022

Tutti pazzi per il foliage: c'è anche un concorso fotografico
Attualità Lecco e dintorni, 01 Novembre 2022 ore 11:50

Lo spettacolo naturale delle foglie che cambiano il loro colore in autunno è un'esperienza semplice e di grande impatto da godere nei nostri boschi e nei nostri campi e non è un caso che tutti ormai siano pazzi per il foliage. E c'è  anche chi ha pensato a dedicare a questo suggestivo fenomeno un concorso fotografico.

Tutti pazzi per il foliage: c'è anche un concorso fotografico

Stiamo parlando dell'amministrazione comunale di Valgreghentino che ha deciso di promuovere un contest fotografico per raccogliere le sfumature di uno dei momenti più suggestivi dell'autunno, tra luoghi e scorci del paese.

Come partecipare?

Invia la tua foto entro lunedì 7 novembre 2022 via mail a comune.valgreghentino@gmail.com
• è possibile inviare massimo 3 foto, in formato verticale
• le foto devono essere in alta risoluzione (almeno 300 dpi) in formato .jpeg

Il soggetto deve essere Valgreghentino (uno scorcio, un paesaggio) con i colori del foliage e dell’autunno!

Il foliage

 

Con l'arrivo dell'autunno, la natura mette in scena il suo spettacolo migliore, i paesaggi si caricano di colori meravigliosi, prendendo le sembianze di una tavolozza d'arteita. Le foglie assumono i colori della terra, dall'ocra al marrone passando per il rosso, prima di staccarsi dagli alberi. Questo spettacolo naturale, conosciuto come foliage, è uno dei fenomeni naturali più fotografati al mondo.

Il foliage è una vera e propria attrazione turistica negli Stati Uniti e in Giappone mentre in Italia si sta diffondendo solo negli ultimi anni, complici i social, in particolar modo Instagram, e la ricerca della foto perfetta. Dove ammirarlo? Ovunque ci siano boschi. Il caldo delle ultime settimane ha tardato la stagione del foliage ma ora sembra finalmente arrivato il momento.

Seguici sui nostri canali