Turismo: il Lago di Como "in vetrina" in Stazione Centrale a Milano
Un ideale volano di promozione turistica dei territori

Il Lago di Como "in vetrina" in Stazione Centrale a Milano. Il nostro Lario infatti è presente a Milano al Temporary corner in Stazione Centrale da oggi, martedì 23 maggio, fino al prossimo 28 maggio 2023.
Turismo: il Lago di Como "in vetrina" in Stazione Centrale a Milano
Il progetto, voluto da Regione Lombardia, rappresenta un ideale volano di promozione turistica dei territori lombardi, dato che quotidianamente la Stazione è frequentata da oltre 130 mila utenti, molti dei quali stranieri, con 10 milioni di visitatori mensili e 700 treni al giorno.
"Nel corner promozionale, posizionato nell’atrio della Stazione Centrale di Milano, sono presenti un ledwall che proietta i video promozionali del territorio e i materiali di promozione dell’offerta turistica lariana" spiegano dalla Camera di Commercio di Como-Lecco.
Quello del turismo a Lecco è un settore non solo in crescita rispetto agli anni passati, post pandemici, ma anche nel raffronto con gli anni precedenti alla comparsa del Covid-19.
Bati guardare i dati dell'infopoint del Comune di Lecco: 37,48% di accessi nel primo trimestre di quest'anno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e di un sorpasso anche nei dati registrati nel 2019. Tra le destinazioni più richieste il Sentiero del Viandante, il Resegone e, ovviamente il lago.






