Menu
Cerca
lECCO

Tre incontri di lectio divina al Santuario della Vittoria

Tre serate di meditazione con l'Azione cattolica

Tre incontri di lectio divina al Santuario della Vittoria
Attualità Lecco e dintorni, 10 Maggio 2021 ore 10:34

L’Azione cattolica del decanato di Lecco propone tre serate di meditazione sulla Parola di Dio, rilanciando il percorso diocesano della Lectio divina. In sintonia con il momento che stiamo vivendo, lo slogan scelto è “Vuoi Guarire?”, visto che ogni incontro è incentrato su un miracolo di Gesù all’avvio della sua vita pubblica.

Tre incontri di lectio divina al Santuario della Vittoria

Si inizia venerdì 14 maggio con il miracolo del lebbroso, mentre il venerdì seguente si riflette sull’episodio evangelico della tempesta sedata, per chiudere venerdì 28 con la guarigione del paralitico. Tutti episodi dal cap. 8 e 9 del Vangelo di Matteo. A guidare gli incontri saranno don Alberto e don Eusebio del santuario della Vittoria a Lecco, dove si svolgeranno gli incontri, secondo le vigenti norme sanitarie.

Gli incontri saranno anche digitali; le registrazioni e altre informazioni saranno disponibili sulla webapp https://aclecco.bewapp.it/scuola-parola.

Infatti durante il momento di preghiera l’Ac coglie l’occasione di ricordare alcuni suoi responsabili recentemente scomparsi, esempi concreti di traduzione della fede in vita.

Tra questi Franco Gioia, presidente del gruppo di Valmadrera, amministratore locale, attento alle esigenze di tutti; Aldo Decò, presidente invece a Maggianico-Chiuso, appassionato della Parola di Dio e della cultura e Romano Spreafico, responsabile invece a Valgreghentino, legatissimo al locale oratorio e al santuario della Madonna di Dozio.

Anche a chi partecipa è chiesto un gesto concreto: al termine della riflessione sarà dato spazio alla Caritas decanale che illustrerà il progetto della nuova Casa della Carità, accanto al nuovo oratorio S. Nicolò, chiedendo un aiuto concreto.