Attualità
La serata

Transizione ecologica e "pazienza": le parole di Chicco Testa

Una serata di grande interesse quella di mercoledì 26 ottobre, con la regia di Libertà Protagonista e gli Amici del Giornale di Lecco.

Attualità Lecco e dintorni, 30 Ottobre 2022 ore 16:17

Transizione ecologica e pazienza: una serata di grande interesse quella di mercoledì 26 ottobre, con la regia di Libertà Protagonista e gli Amici del Giornale di Lecco.

Ospite Chicco Testa

Mercoledì sera nella Sala Conferenze di Confindustria Lecco e Sondrio è stato ospite il presidente di Assoambiente Chicco Testa. Molto interessante la sua visione sulla transizione ecologica, soprattutto alla luce di quello che sta accadendo negli ultimi mesi. "Ci troviamo di fronte a un gigantesco problema per quanto riguarda l'energia - ha esordito - Un problema che spero ci serva da lezione perchè ci aiuti a ricordare due cose: primo quanto è importante l'energia nei nostro processi produttivi, nella nostra vita sociale, nella nostra vita famigliare... e quanto sia altrettanto importante averla a basso costo. E seconda cosa che un Paese che non dispone di riserve energetiche certe e costanti è un Paese condannato all'insicurezza".

La transizione ecologica

Proprio per questo motivo, Testa ha spiegato che a suo modo di vedere è importantissimo continuare a parlare di transizione ecologica e fonti rinnovabili, tanto quanto è fondamentale avere pazienza, perchè la transizione non può essere un atto veloce, ma richiederà molto tempo e strategia.

L'ARTICOLO COMPLETO SULLA SERATA LUNEDI' SUL GIORNALE DI LECCO IN EDICOLA DA DOMANI, LUNEDI' 31 OTTOBRE 2022

Seguici sui nostri canali