Lecco

Torre del Tribunale: il trasloco è fatto

Malgrado qualche disagio sono operativi l’Ordine degli avvocati, l’Unep e il Giudice di pace

Torre del Tribunale: il trasloco è fatto
Pubblicato:

Gli scatoloni non sono ancora stati del tutto svuotati, anzi, ma gli uffici dell’Ordine degli avvocati, dell’Unep e del Giudice di pace sono già operativi... con tanto di guardia giurata all’ingresso e metal detector. Il trasloco, nella torre di via Cornelio realizzata accanto a Palazzo Cereghini, è stato ultimato. Quello che manca invece è la sistemazione dei mobili, soprattutto quelli nell’ufficio del presidente dell’Ordine degli avvocati (al quarto piano), Elia Campanielli.

Torre del Tribunale: il trasloco è fatto

«Finalmente il trasloco è avvenuto - il suo commento - L’iter è stato lungo e tortuoso. Nella vecchia sede è rimasto il front office, mentre gli altri Uffici e l'Organismo di Mediazione stanno già operando nella Torre dove ci sono ampi spazi altamente tecnologici».
Oltre all’ufficio del presidente vanno sistemati l’archivio e i due uffici, mentre quando il tribunale sarà spostato nuovamente a palazzo Cereghini verrà collocata al quarto piano una sala per le audizioni protette con tanto di specchio unidirezionale (quelli che si vedono nei film polizieschi collocati nelle sale per interrogatori). «La cosa strana - prosegue Campanielli - è che per esigenze architettoniche sono stati realizzati dei balconi triangolari, questo ci ha creato qualche problema nel trovare gli arredi, ma è stato risolto. Per l’Epifania tutto dovrebbe essere finalmente in ordine».


Di qui le conclusioni. «Nella Torre sono stati messi a disposizione di tutti gli iscritti spazi, già debitamente attrezzati, per attività di co-working e per riunioni; ciò sulla scorta di un progetto realizzato con il contributo di Cassa Forense e di un regolamento, già approvato dal Consiglio, di cui Vi verrà data idonea informativa non appena sarà possibile fruire del servizio. Il prossimo passo, su cui l'attenzione del Consiglio è e rimarrà massima, sarà restituire all'Avvocatura Lecchese il nostro storico palazzo Cereghini e completare il trasloco degli Uffici Giudiziari, anche nell'ottica di una riqualificazione dell'intero centro cittadino».

WhatsApp Image 2023-12-20 at 17.04.12
Foto 1 di 6
WhatsApp Image 2023-12-20 at 17.04.10 (2)
Foto 2 di 6
WhatsApp Image 2023-12-20 at 17.04.10 (1)
Foto 3 di 6
WhatsApp Image 2023-12-20 at 17.04.09
Foto 4 di 6
WhatsApp Image 2023-12-20 at 17.04.09 (1)
Foto 5 di 6
WhatsApp Image 2023-12-20 at 17.04.08
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali