Utilità civica

Tornano gli appuntamenti con "Cittadinanza Attiva"

Le date da cerchiare sul calendario saranno quelle del 13 ottobre, 9 e 30 novembre e 21 dicembre.

Tornano gli appuntamenti con "Cittadinanza Attiva"
Pubblicato:

Creare dei cittadini attivi e operosi nel mantenere pulito e ordinato il proprio paese. Questo l’obiettivo dell’iniziativa «Cittadinanza Attiva», promossa dall’Amministrazione comunale olginatese e che, nelle prossime settimane, vedrà calendarizzati alcuni nuovi appuntamenti.

Tornano gli appuntamenti con "Cittadinanza Attiva"

L’invito, rivolto ai cittadini dal municipio è quello di interessarsi alla vita Comune, facendo ciascuno la propria parte, nei limiti delle proprie possibilità allo scopo di rendere Olginate più accogliente e curata, sotto l’aspetto del decoro urbano.,

In quest’ottica, tornano, come detto, gli appuntamenti per i volontari del gruppo (aperto a tutti, soprattutto alle nuove leve) e che, salvo imprevisti, si svolgeranno da qui alla fine dell’anno, sempre nelle mattinate del sabato, indicativamente dalle 8.45 alle 12.

Nello specifico, le date da cerchiare sul calendario saranno quelle del 13 ottobre, 9 e 30 novembre e 21 dicembre.

Come di consueto, il gruppo di volontari, che sarà formato da figure storiche e nuovi innesti, si occuperà della pulizia di alcune aree verdi, della manutenzione dell’arredo urbano o di altri piccoli interventi.

Chiunque fosse interessato a partecipare, può ̀ contattare il gruppo scrivendo a cittadinanzaattivaolginate@gmail.com o chiamando il numero 347.8141560 (Daria).

Seguici sui nostri canali