Calolzio

Tornano a riaprirsi (senza appuntamento) le porte del municipio

A partire da lunedì 3 aprile 2023

Tornano a riaprirsi (senza appuntamento) le porte del municipio
Pubblicato:
Aggiornato:

Le porte del Comune di Calolziocorte torneranno ad aprirsi a tutti i cittadini, anche senza appuntamento. Lo aveva annunciato solamente qualche settimana fa il sindaco Marco Ghezzi durante l’ultima seduta del Consiglio comunale ma ora è stata ufficializzata anche la data che segnerà definitivamente il ritorno alla normalità per gli uffici comunali: lunedì 3 aprile.

Tornano a riaprirsi (senza appuntamento) le porte del municipio

A partire da tale data infatti, gli orari di apertura al pubblico degli uffici e servizi comunali subirà un’importante variazione con l’obiettivo di rendere il tutto più accessibile ed efficiente in fasce orarie compatibili con gli impegni di lavoro dei cittadini.

“A grande richiesta - spiegano dal municipio - la Giunta comunale ha deciso di confermare il “Martedì del cittadino” che, in concomitanza con lo svolgimento del mercato settimanale, prevede anche l’apertura al pubblico di tutti gli sportelli del municipio dalle ore 8.30 alle ore 14.30”.

Tutti gli uffici (Protocollo, Demografici e Cimiteriali, Ragioneria, Tributi, Pubblica Istruzione, Formalità Amministrative/Segreteria, Personale, Lavori Pubblici, Manutenzioni, Ecologia, Edilizia Privata, SUAP e Segretariato Servizi Sociali) saranno contemporaneamente aperti anche nel giorno di lunedì dalle 14.30 alle 17.30 e di giovedì dalle 9.30 alle 12.30.

Chiusura totale invece il lunedì mattina, il mercoledì, il giovedì pomeriggio e il venerdì (ad eccezione dell’ufficio protocollo che rimarrà aperto anche il venerdì mattina dalle 9 alle 12). Per l’Edilizia privata resterà inoltre necessario l’appuntamento.

“Con i nuovi orari - spiega il sindaco Ghezzi - si è cercato altresì un maggior coordinamento degli orari di apertura al pubblico di tutti gli uffici comunali, che si presentavano diversificati”.

Di seguito si riepilogano i nuovi orari di apertura al pubblico degli uffici:

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali