Attualità
Sport all'aperto

Torna la "50 km lungo l'Adda" dopo diversi anni di stop

L'appuntamento per tutti gli appassionati è per il 10 settembre 2023

Torna la "50 km lungo l'Adda" dopo diversi anni di stop
Attualità Lecco e dintorni, 03 Dicembre 2022 ore 16:47

Torna la "50 km lungo l'Adda" dopo diversi anni di stop grazie alla collaborazione del Parco Adda Nord e dell'associazione I Fadanà di Inzago. L'attesissimo appuntamento è per il 10 settembre 2023.

Torna la "50 km lungo l'Adda" dopo anni di attesa

Nel calendario podistico mancava dal 2016, quando il GS Inzago allestiva l'edizione numero 30. Dopo qualche anno di assenza, grazie all'intraprendenza dell'Asd I Fadanà di Inzago e con la collaborazione del Parco Adda Nord torna nel 2023 la "50 Km lungo l'Adda". Giovedì pomeriggio presso Villa Gina, la sede dell'ente, è stato sottoscritto tra le parti (erano presenti la presidente Francesca Rota per l’ente e Fabio D’Adda, il presidente dell'associazione sportiva) l'accordo che prevede per il 2023 una collaborazione per la realizzazione della manifestazione podistica all’interno dei confini dell’area protetta che attrarrà, come avveniva in passato, diverse centinaia di partecipanti e appassionati di corsa.

Fabio d'Adda

Nei piani la competizione, programmata per il prossimo 10 settembre, avrà queste caratteristiche: 50 km singola competitiva; 50 km singola non competitiva; 50 km a staffetta competitiva (2 frazioni); 50 km a staffetta non competitiva (2 frazioni); 26 km singola competitiva; 26 km singola non competitiva. La 50 km avrà partenza dalla città di Lecco con arrivo al centro sportivo di Cassano d’Adda. La 26 km avrà partenza dalla città di Imbersago con arrivo al centro sportivo di Cassano d’Adda.

Con questo accordo il Parco Adda Nord conferma ulteriormente la sua vocazione attrattiva e turistica oltre che rappresentare un territorio perfetto per chi desidera fare sport in un contesto naturalistico di prim'ordine.

Francesca Rota

 

 

Seguici sui nostri canali