Torna il Progetto Ponti a Ballabio dal 1° al 5 settembre
Una settimana gratuita di socialità e supporto per le famiglie con bambini in età scolastica

Sono aperte le iscrizioni al Progetto Ponti, che si svolgerà dal 1° al 5 settembre 2025 al Parco Due Mani di Ballabio, dalle 8:00 alle 17:30. Il servizio, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale di Ballabio, sarà realizzato dall’Ambito Sociale di Bellano in collaborazione con la Cooperativa Sineresi.
Novità importante di quest’anno è la gratuità totale del servizio per le famiglie, resa possibile grazie a un finanziamento di Regione Lombardia.
Torna il Progetto Ponti a Ballabio dal 1° al 5 settembre
La Gestione Associata dell’Ambito Sociale di Bellano ha infatti partecipato a un bando regionale con un progetto che prevede diverse attività di supporto, e la nostra Amministrazione ha richiesto specificamente i fondi per il Progetto Ponti, convinta di offrire così alle famiglie di Ballabio un valido aiuto nella conciliazione tra impegni lavorativi e familiari.
“Ringraziamo Regione Lombardia e l’Ambito di Bellano della Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val d’Esino – dichiarano il Sindaco Giovanni Bruno Bussola e l’Assessore alle Politiche Sociali Paola Crotta – per il contributo che rende possibile questo progetto, rivolto a rispondere ai bisogni delle famiglie con figli in età scolastica, e che quest’anno viene offerto gratuitamente. Sarà una settimana all’insegna della socialità, con momenti dedicati al completamento dei compiti delle vacanze e numerose attività ricreative.”
Il Progetto Ponti rappresenta dunque un’importante opportunità per le famiglie ballabiesi, offrendo un servizio collaudato e di qualità, pensato per sostenere i genitori nei periodi di chiusura scolastica con un’offerta educativa e ludica coinvolgente e inclusiva.