Torna il Progetto Next a Ballabio: cittadinanza attiva per i ragazzi della scuola media
Dal 23 giugno al 4 luglio 2025

Torna il Progetto Next a Ballabio: cittadinanza attiva per i ragazzi della scuola media. Dal 23 giugno al 4 luglio 2025 infatti i ragazzi di Ballabio che hanno frequentato le classi 1^-2^-3^ della scuola Secondaria di primo Grado (scuola Media), potranno vivere tante belle esperienze e conoscere alcune realtà del mondo delle Associazioni operanti sul territorio comunale.
Torna il Progetto Next a Ballabio: cittadinanza attiva per i ragazzi della scuola media
L’Amministrazione Comunale, dopo il successo dello scorso anno, ha voluto riproporre il Progetto Next ovvero un’esperienza di cittadinanza attiva che promuove la conoscenza del proprio territorio.
Accompagnati da un’educatrice, i ragazzi saranno coinvolti in diverse attività tutte le mattine dalle 8.30 alle 12.30 con anche una giornata fino alle 15.30.
“Lo scorso anno i ragazzi che parteciparono al progetto Next furono molto contenti e soddisfatti - dichiarano il Sindaco Giovanni Bruno Bussola e l’Assessore alle Politiche Sociali Paola Crotta - ecco perché ci siamo attivati per reperire fondi Ministeriali e Regionali tramite la CM della Valsassina- Ambito territoriale di Bellano Servizi alla Persona, al fine di offrire il servizio in modo gratuito per le famiglie di Ballabio. Siamo certi che, soprattutto grazie all’ottima organizzazione, come sempre, della Coop. Sineresi, i nostri ragazzi potranno trascorrere in compagnia delle splendide giornate e allo stesso tempo sentirsi cittadini attive del loro Paese”.
L’iniziativa è gratuita ed è possibile effettuare la pre-iscrizione dal link al form o inquadrando il Qrcode presenti nel volantino.