Attualità
Riconoscimento

Torna il premio “Giovani Talenti Calolziesi”

Termine ultimo per la presentazione delle domande sarà il prossimo 15 aprile 2022

Torna il premio “Giovani Talenti Calolziesi”
Attualità Valle San Martino, 02 Marzo 2022 ore 10:28

L'Amministrazione comunale di Calolziocorte, dopo lo stop forzato del 2021 a causa della Pandemia ha deciso di tornare a riconoscere il “Premio Giovani Talenti Calolziesi”.

Torna il premio “Giovani Talenti Calolziesi”

Lo scopo del premio è il conferimento biennale di un riconoscimento civile di una pergamena a favore di uno o più giovani di età non superiore a 30 anni residenti a Calolziocorte che operano o hanno operato nei settori: attività sportive, culturali, artistiche, e che in tal modo abbiano favorito la notorietà della cittadina di Calolziocorte.

Giunto alla sua seconda edizione, il premio con cadenza biennale è stato attribuito per la prima volta nel 2019 (nella foto di copertina un moneto della cerimonia) e ha visto premiati sei giovani meritevoli: Laura Pirovano, Giorgio Valsecchi, Giada Canino, Andrea Castelli, Benedetta Castelli, Francesco Coti Zelati.

Le proposte di candidatura devono essere presentate, anche su segnalazione di terzi, tramite l’apposita modulistica a disposizione sul sito del Comune all’Ufficio Protocollo (calolziocorte@legalmail.it), e saranno sottoposte alla Commissione congiunta Garanzie Statutarie e Servizi alla Persona. La Giunta Comunale potrà discostarsi dalle proposte di candidatura con provvedimento motivato, o proporne di alternative, in assenza di candidature. Termine ultimo per la presentazione delle domande sarà il prossimo 15 aprile 2022 alle 15.

Dall’Amministrazione hanno altresì fatto sapere che la consegna del premio ai giovani individuati avverrà nell’ambito di una manifestazione civica che verrà programmata in occasione di un evento del Maggio Calolziese o durante la seduta del Consiglio Comunale.

Luca de Cani

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter