attenzione

Teleriscaldamento: il ponte Kennedy si “stringe” a due corsie fino al 31 gennaio

Il doppio senso di marcia per auto e mezzi pesanti sarà comunque mantenuto, garantendo la circolazione veicolare durante le lavorazioni.

Teleriscaldamento: il ponte Kennedy si “stringe” a due corsie fino al 31 gennaio

Proseguono a pieno ritmo le attività di posa della rete del teleriscaldamento nella città di Lecco. Dopo il completamento dei lavori in via Leonardo da Vinci, sono ora in corso le operazioni preliminari in vista dell’avvio del cantiere sul ponte Kennedy.

Teleriscaldamento: il ponte Kennedy si “stringe” a due corsie

A partire da questa notte, sarà istituito un restringimento carrabile delle corsie del ponte, necessario per consentire la presenza del cantiere su tutto il marciapiede destro in uscita dalla città. Il doppio senso di marcia per auto e mezzi pesanti sarà comunque mantenuto.

A partire dalle ore 00:00 di venerdì 14 novembre 2025 fino alle 23:59 di sabato 31 gennaio 2026, sarà prevista la chiusura al transito della sola corsia di immissione diretta al ponte Kennedy, lungo la Sp 583 “Lariana” dal 49+200 circa al pk 49+240 nel Comune di Malgrate.

Il traffico diretto a Lecco con accesso al ponte sarà regolato con  deviazione obbligatoria con  la rotatoria lungo la Sp 583 al pk 49+170. La chiusura potrebbe terminare anticipatamente al completamento dei lavori.

Proseguono anche i lavori lungo via Fiandra, che non comportano modifiche alla viabilità in quanto le operazioni si svolgono interamente all’esterno della carreggiata. Questi interventi sono previsti essere completati entro la fine dell’anno.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero verde 800.077.464, scrivere a info@acinqueenergygreenway.it o visitare il sito acinquecalore.it.