Teleriscaldamento: ancora lavori a Valmadrera e Malgrate
Interventi in corso sulle principali arterie cittadine: traffico deviato e temporanee modifiche alla circolazione

Proseguono anche a luglio i lavori per la posa della rete del teleriscaldamento nei Comuni di Malgrate e Valmadrera, con inevitabili ripercussioni sulla viabilità locale.
Teleriscaldamento: ancora lavori a Valmadrera e Malgrate
A Malgrate, gli interventi stanno interessando il tratto di via Provinciale (ex SS639), dove la carreggiata è stata ridotta a una sola corsia per senso di marcia. Il cantiere comporta rallentamenti e disagi per gli automobilisti, ma è parte di un'opera infrastrutturale considerata strategica per l’efficienza energetica del territorio.
A Valmadrera, è stato ripristinato il doppio senso di marcia su via 25 Aprile, mentre nel corso del mese i lavori proseguiranno lungo corso Promessi Sposi. Intanto si sono concluse le opere in via don Rodrigo, ora riaperta al traffico.
Proseguono invece gli interventi in via don Abbondio, temporaneamente chiusa al traffico per consentire l’allacciamento alla rete del teleriscaldamento della scuola media comunale.
Gli enti locali invitano i cittadini alla pazienza, ricordando che i disagi alla circolazione sono necessari per completare un’opera che porterà benefici ambientali ed economici nel medio-lungo periodo.