Commenti su: Tanti messaggi di cordoglio per Aloisio Bonfanti, il “Decano dei giornalisti”. Giovedì 29 i funerali

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cateno Elio CANNAVO'

Ho avuto l'onore di conoscere l'amico Aloisio in occasione della pubblicazione della biografia su mia sorella Patrizia presso le Acli di Pescate, persona gentilissima, disponibile e molto preparata sulla storia del territorio lecchese e non solo. Lo ricordo quando parlavamo della mia terra natia la Sicilia gli si illuminavano gli occhi. Mancherà non solo alla città di Lecco ma a tutti noi che lo abbiamo conosciuto.
La famiglia Cannavo' si unisce al dolore della Moglie Ebe persona stimatissima alla figlia Marta mia ex collega di lavoro presso il comune di Pescate e al genero Maurizio.
Famiglia Cannavo'

Sergio

Nei giorni scorsi mi sono chiesto più volte come mai Aloisio non mi avesse chiamato per gli auguri di Natale, una stranezza perché non mancava mai a questo appuntamento. Ieri ho appreso dal vostro giornale della sua scomparsa. Ho visto per la prima volta Aloisio in occasione del conferimento alla città di Lecco della medaglia d'argento al valor militare per la lotta di liberazione, fu il gran cerimoniere della cerimonia, presente il Presidente della Camera dei Deputati Sandro Pertini. In seguito ci siamo conosciuti e abbiamo iniziato a scambiarci ricordi del passato Mi ha sempre colpito la sua curiosità per i particolari anche i più banali. È stato la memoria storica di Lecco e del suo territorio. Buon viaggio Aloisio
S. L.