Attualità
Civate

Taglio del nastro per l'orrido della Valle dell'Oro

Luci colorate per la riapertura dell'orrido a Civate, presente anche il consigliere regionale Mauro Piazza.

Taglio del nastro per l'orrido della Valle dell'Oro
Attualità Lecco e dintorni, 29 Settembre 2021 ore 14:24

Inaugurato ieri, martedì 28 settembre, l'orrido in Valle dell'Oro a Civate. L'opera resa possibile grazie al contributo di Regione Lombardia e ha permesso di rimettere in sicurezza la via che era stata chiusa nel novembre 2018 a seguito della caduta di alcuni massi.

Inaugurato l'orrido a Civate

L'appuntamento con il taglio del nastro è stato nella serata di martedì 28 settembre alla presenza del sindaco Angelo Isella. Presente anche il consigliere regionale Mauro Piazza.

"Bella serata, grazie a tutti quelli che hanno partecipato. Grazie in particolare al Consigliere Regionale Mauro Piazza e a Regione Lombardia per aver fatto si che questa opera potesse essere realizzata. Grazie agli assessori, ai tecnici del Comune di Civate, alla Direzione lavori e all’impresa per il lavoro svolto", ha detto il primo cittadino Isella.

L’intervento principale è stato la messa in sicurezza delle pareti rocciose. Durante l'inaugurazione si è tenuto un intrattenimento musicale a cura dei Spirabilia e dei giochi di luce colorata che hanno valorizzato ancor di più i lavori effettuati in paese.