Svincolo di Piona sulla Statale 36: allestito il cantiere
"L’intervento, oltre ad essere un tassello fondamentale per la gestione del traffico della S.S. 36, specie in caso di interruzioni temporanee, è strategica per Colico e per la regolamentazione futura del traffico urbano"
E' stato ufficialmente allestito il cantiere per lo svincolo di Piona sulla Statale 36. Lo ha annunciato oggi, lunedì 5 agosto 2024, l'Amministrazione comunale di Colico diretta dal sindaco Monica Gilardi.
Svincolo di Piona sulla Statale 36: allestito il cantiere
"Allestito il cantiere, nei prossimi giorni cominceranno i lavori per la realizzazione del raddoppio dello svincolo di Piona, opera inclusa nel piano per le Olimpiadi di Milano – Cortina 2026 - L’opera, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale che, già nel 2016, finanziò lo studio di fattibilità, arriva a realizzazione, in un quadro economico complessivo di 8,2 milioni di euro, con la fattiva sinergia tra Anas, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Regione Lombardia, Provincia di Lecco e Comune di Colico".
L'opera, come detto rientra nei 5 interventi che realizzerà Anas in occasione delle Olimpiadi Milano -Cortina 2026 insieme all'adeguamento a tre corsie del ponte Manzoni (il cosiddetto Quarto Ponte Lecco Pescate), al completamento del percorso ciclabile di Abbadia Lariana, al potenziamento dello svincolo a Dervio, al consolidamento della galleria Monte Piazzo.