Colico

Svincolo di Piona sulla Statale 36: allestito il cantiere

"L’intervento, oltre ad essere un tassello fondamentale per la gestione del traffico della S.S. 36, specie in caso di interruzioni temporanee, è strategica per Colico e per la regolamentazione futura del traffico urbano"

Svincolo di Piona sulla Statale 36: allestito il cantiere
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stato ufficialmente allestito il cantiere per lo svincolo di Piona sulla Statale 36. Lo ha annunciato oggi, lunedì 5 agosto 2024,  l'Amministrazione comunale di Colico diretta dal sindaco Monica Gilardi.

Svincolo di Piona sulla Statale 36: allestito il cantiere

"Allestito il cantiere, nei prossimi giorni cominceranno i lavori per la realizzazione del raddoppio dello svincolo di Piona, opera inclusa nel piano per le Olimpiadi di Milano – Cortina 2026 -  L’opera, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale che, già nel 2016, finanziò lo studio di fattibilità, arriva a realizzazione, in un quadro economico complessivo di 8,2 milioni di euro, con la fattiva sinergia tra Anas, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Regione Lombardia, Provincia di Lecco e Comune di Colico".

Svicolo di Piona sulla Statale 36: allestito il cantiere

L'opera, come detto  rientra nei 5 interventi che realizzerà Anas in occasione delle Olimpiadi Milano -Cortina 2026 insieme all'adeguamento a tre corsie del ponte Manzoni (il cosiddetto Quarto Ponte Lecco Pescate), al completamento del percorso ciclabile di Abbadia Lariana, al potenziamento dello svincolo a Dervio, al consolidamento della galleria Monte Piazzo.

"L’intervento, oltre ad essere un tassello fondamentale per la gestione del traffico della S.S. 36, specie in caso di interruzioni temporanee, è strategica per Colico e per la regolamentazione futura del traffico urbano. ANAS prevede la fine dei lavori per la fine del 2025, in tempo utile per le Olimpiadi invernali" aggiungono dal municpio.

 

Seguici sui nostri canali