Appello

Super gattara si occupa di 200 gatti, ora ha bisogno di aiuto

"E' iniziato tutto per caso. Stavo passeggiando con il mio cane quando una gattina ci ha quasi guidato verso il posto dove nascondeva i suoi cinque o sei cuccioli, abbandonati in un angolo. Da allora non mi sono più fermata"

Super gattara si occupa di 200 gatti, ora ha bisogno di aiuto
Attualità Brianza, 13 Settembre 2021 ore 09:57

Francesca Alberici da trentadue anni è la "gattara" del Sud Milano. Vive a Settala e insieme al marito Emanuele Adamo si occupa di circa duecento gatti distribuiti sul territorio: alcuni sono a Pantigliate, altri a Premenugo, altri ancora a Caleppio e Seggiano. Ora, come riportano i colleghi di primalamartesana.it,  la coppia ha chiesto aiuto.

LEGGI ANCHE Lesignano, il paese dove spariscono... i gatti

Super gattara si occupa di 200 gatti, ora ha bisogno di aiuto

Alle loro colonie feline hanno dedicato gran parte della vita. Tutti i giorni si muovono nel Sud Milano per curare e sfamare circa duecento gatti.

E' iniziato tutto per caso - ha raccontato Francesca - Stavo passeggiando con il mio cane quando una gattina ci ha quasi guidato verso il posto dove nascondeva i suoi cinque o sei cuccioli, abbandonati in un angolo. Da allora non mi sono più fermata.

Ogni giorno però i numeri aumentano e con essi anche gli impegni tanto da essere diventati quasi insostenibili. La coppia ha bisogno di un aiuto, che sia in presenza (vale a dire nella distribuzione del cibo e in tutte le altre impellenze) o economico (per l'acquisto di cibo e altro materiale). Francesca ed Emanuele hanno dato vita a un'associazione, gli Amici di Kevin: chi volesse unirsi a loro può chiamare il numero 338-3129928 oppure recarsi direttamente al civico 13 di via Torino a Premenugo.