Giampy

Successo alle Betulle per: “Una domenica per Giampy”

Tutti insieme nel nome della solidarietà

Successo alle Betulle per: “Una domenica per Giampy”

Una giornata d’inverno che profumava di neve, amicizia e memoria ha avvolto il Pian delle Betulle, sopra Margno, dove l’iniziativa “Una giornata sulla neve per Giampy” si è trasformata in un autentico momento di comunità e condivisione.

Successo alle Betulle per: “Una domenica per Giampy”

In tanti hanno risposto all’invito: famiglie, amici, volontari e valligiani saliti in quota per trascorrere qualche ora insieme nel segno di Giampiero Manzoni, il  “Giampy”, scomparso prematuramente nel luglio 2025 ma ancora profondamente presente nel cuore di chi lo ha conosciuto. Tra discese sugli sci, giochi sulla neve e sorrisi, la giornata è scivolata via con naturalezza, lasciando spazio a ricordi e affetto sincero.

Il tappeto e le piste baby del Pian delle Betulle e dell’Alpe Paglio hanno offerto lo scenario ideale per un evento pensato soprattutto per i più piccoli, ma capace di coinvolgere tutte le generazioni. A rendere ancora più calorosa l’atmosfera ci hanno pensato i punti ristoro aperti e l’ospitalità tipica dell’Alta Valsassina, che ha accompagnato i partecipanti fino al tardo pomeriggio.

“Possiamo solo dire che è stato super meraviglioso. Grazie a tutti per essere stati con noi e con il nostro Giampy”. È il messaggio carico di emozione condiviso da Illumina di blu – Valsassina, anima e motore dell’iniziativa. Parole semplici, ma capaci di racchiudere il senso profondo di una giornata fatta di vicinanza, ricordi e di una presenza che, anche tra le piste innevate, è stata sentita forte da tutti.