6 febbraio

Studenti lecchesi protagonisti alla cerimonia inaugurale delle Olimpiadi Milano Cortina 2026

Studenti lecchesi al centro delle Olimpiadi: Enaip gestisce il catering della cerimonia inaugurale a San Siro

Studenti lecchesi protagonisti alla cerimonia inaugurale delle Olimpiadi Milano Cortina 2026

Ci saranno anche gli studenti di Enaip Lecco tra i giovani protagonisti della cerimonia inaugurale delle XXV Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026, in programma il 6 febbraio 2026 allo Stadio San Siro di Milano.

Una cinquantina di ragazzi provenienti dalle sedi Enaip di Como, Busto Arsizio, Lecco, Vimercate, Voghera, Melzo e Cremona vivranno un’esperienza formativa di altissimo livello, prendendo parte all’organizzazione di uno degli eventi sportivi più importanti al mondo.

Studenti lecchesi protagonisti alla cerimonia inaugurale delle Olimpiadi Milano Cortina 2026

Grazie alla collaborazione con AFM Banqueting, gli studenti saranno coinvolti nella gestione delle sale catering riservate a ospiti e invitati, affiancando professionisti del settore e mettendo in pratica competenze tecniche, organizzative e relazionali acquisite durante il percorso di studi. Un’occasione unica per confrontarsi con un contesto internazionale, caratterizzato da elevati standard di qualità e da una visibilità senza precedenti.

Un ruolo di primo piano sarà ricoperto anche dai ragazzi della sede Enaip di Lecco, che rappresenteranno il territorio in un evento simbolo di eccellenza, innovazione e lavoro di squadra. Per loro si tratta non solo di un’esperienza professionale, ma anche di un’importante opportunità di crescita personale.

«Per la nostra Fondazione – spiegano da Enaip Lombardia – questa partecipazione rappresenta un’opportunità significativa, che conferma il valore della formazione professionale come ponte concreto tra scuola e mondo del lavoro, oltre che come strumento fondamentale di orientamento e sviluppo delle competenze».