Attualità
a Colico

Street food: torna l'appuntamento goloso sul lago

Da giovedì 2 fino a domenica 5 giugno Colico ospiterà “La Carovana del Sapore”

Street food: torna l'appuntamento goloso sul lago
Attualità Lago, 28 Maggio 2022 ore 15:00

Torna l'appuntamento con lo street food: da giovedì 2 fino a domenica 5 giugno Colico ospiterà “La Carovana del Sapore”, rassegna gastronomica che propone la migliore tradizione italiana ed europea, organizzata dalla Pro Loco di Colico in collaborazione con Confesercenti Bergamo e con il patrocinio del Comune di Colico.

Street food: torna l'appuntamento goloso sul lago

Sul lungolago e nella centrale Piazza Garibaldi, saranno allestite aree attrezzate con piccole strutture e tavolini, con gustosi prodotti cucinati sul momento e da assaporare “al volo”, che rappresentano il meglio della cucina italiana e non solo. Un giro del mondo attraverso i sapori di strada, dalla paella spagnola alle crepes ed ai dolci olandesi, dalle specialità messicane alla gastronomia greca, passando dalla cucina indiana, fino alla Baviera con wurstel, stinco e birra, ed alle prelibate carni argentine. Anche l’enogastronomia italiana sarà rappresentata con una ricca selezione di specialità provenienti da molte regioni italiane: arrosticini abruzzesi, norcineria umbra, focacce liguri, panzerotti pugliesi, brezen farciti del Sudtirolo, prodotti tipici siciliani. Particolare attenzione sarà riservata ai prodotti tipici a km 0, con alcuni stand di produttori locali già molto apprezzati nelle scorse edizioni, e la nostra intramontabile polenta taragna.

Tullio Cristini, presidente della Pro Loco di Colico

“Siamo felici di organizzare nel nostro territorio questo evento enogastronomico, sempre atteso con entusiasmo da colichesi e turisti - dichiara Tullio Cristini, presidente della Pro Loco di Colico - La Carovana del Sapore è l’appuntamento, ormai tradizionale, che apre in grande stile la ricca stagione estiva 2022 di Colico” “Con questo evento e con la celebrazione della Festa della Repubblica con pranzo all’ombra della Torre di Fontanedo inauguriamo una stagione che ci auguriamo sia grandiosa e rilanci ulteriormente il turismo nel nostro territorio dopo le inevitabili ripercussioni della pandemia – chiosa Daniele Bonetti, assessore a turismo e commercio – l’impegno dell’Amministrazione in tal senso è massimo, in totale sinergia con Pro Loco, che ringrazio per l’instancabile collaborazione”. Informazioni ed aggiornamenti relativi agli eventi, e molto altro, su www.visitcolico.it

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter