Strada Pescate-Galbiate: domani i test, probabile riapertura sabato FOTO
Domani, venerdì, è previsto un sopralluogo dei tecnici della Provincia.
Verrà riaperta con tutta probabilità nella giornata di sabato la strada Pescate-Galbiate, chiusa a seguito della frana che si è verificata in località Vignola a causa della forte ondata di maltempo. Galbiate è stata una delle zone più "colpite" e per un paio di giorni le vie di accesso al paese sono state solo Sala al Barro e Oggiono visto che le arterie che salgono da Garlate e Pescate sono state chiuse al traffico.
Il "fronte garlatese"
Sul fronte garlatese la situazione si è risolta ieri, non senza polemiche visto che nonostante la strada fosse off limits alcuni automobilisti hanno cercato di forzare il blocco insultando vigili e volontari . L'Amministrazione comunale ha comunque avvisato che la prossima settimana la strada verrà nuovamente sbarrata per un giorno per consentire le ultime operazioni di messa in sicurezza delle zone dove sono cadute le piante.
La strada Pescate-Galbiate
Domani, venerdì i tecnici della Provincia hanno un programma un sopralluogo a Vignola. Secondo le previsioni, dopo il via libera e dopo tutti i controlli, la Provinciale potrebbe riaprire nella giornata di sabato.