sicurezza

Stazione di Varenna: dal fine settimana presidio fisso di Rfi

"Ho chiesto un intervento sollecito, anche su richiesta del sindaco di Varenna, e Rfi, che ringrazio, ha dato la sua disponibilità per iniziare nel prossimo fine settimana"

Stazione di Varenna: dal fine settimana presidio fisso di Rfi
Pubblicato:
Aggiornato:

Stazione di Varenna: dal fine settimana verrà attivato un presidio fisso di Rfi per garantire maggiore sicurezza nello scalo ferroviario che negli ultimi mesi è stato letteralmente preso d'assalto. Ad annunciarlo, con soddisfazione, è stato il consigliere regionale Gian Mario Fragomeli.

Stazione di Varenna: dal fine settimana presidio fisso di Rfi

“Ho chiesto un intervento sollecito, anche su richiesta del sindaco di Varenna, e Rfi, che ringrazio, ha dato la sua disponibilità per iniziare nel prossimo fine settimana. Non posso che essere soddisfatto dei passi avanti che stiamo riuscendo a fare”, lo dice con Gianmario Fragomeli, consigliere regionale del Pd, dopo aver ricevuto la risposta di Rfi sulla gestione dei flussi nella stazione di Varenna.

“Esattamente, sono stati attivati i presidi di stazione per la gestione dei flussi, in tutti i fine settimana, dal 12/13 ottobre fino al 1 dicembre, dalle 14 alle 22. Un primo risultato di cui avevamo bisogno”, precisa il consigliere dem.

“Quando si è presentata la questione, ho subito fatto mie le preoccupazioni del sindaco di Varenna e le istanze del territorio, perché la stazione è frequentata da turisti, ma anche da molti pendolari. Le criticità riguardano in particolare i grossi flussi del fine settimana e la necessità di garantire la sicurezza. Da Rfi ho registrato subito una disponibilità ad attenuare il problema e già da questo week end avremo un intervento che migliorerà la complicata situazione”, conclude Fragomeli.

Seguici sui nostri canali