Attualità
Viabilità

Sp 72: lavori alle gallerie di Varenna, senso unico alternato

"Vi sono delle consistenti venute d’acqua che intralciano i lavori, ma, dalla seconda metà di febbraio, prenderanno comunque avvio le operazioni di riverniciatura"

Sp 72: lavori alle gallerie di Varenna, senso unico alternato
Attualità Lago, 24 Gennaio 2023 ore 10:36

Proseguono i primi interventi di smaltimento acque e rinnovo segnaletica all’interno delle gallerie di Varenna lungo la Sp 72 che hanno preso avvio lunedì 16 gennaio.  L’opera, dal valore complessivo di oltre 180.000 euro, è finanziata interamente con contributo dello Stato.

Sp 72: lavori alle gallerie di Varenna, senso unico alternato

"Attualmente si sta intervenendo con il lavaggio ad alta pressione delle pareti e dei portali di ingresso, seguito dallo spurgo dei pozzetti e condotte di smaltimento acque esistenti: tali operazioni proseguiranno per i prossimi 7/10 giorni  - fanno sapere da Villa Locatelli -  Vi sono delle consistenti venute d’acqua che intralciano i lavori, ma, dalla seconda metà di febbraio, prenderanno comunque avvio le operazioni di riverniciatura delle pareti e il conseguente rinnovo della segnaletica orizzontale e verticale".

Il transito veicolare viene gestito con un senso unico alternato regolato da impianto semaforico di cantiere. Al momento non sono state rilevate criticità riguardo alla normale circolazione veicolare.

Tale modalità verrà attuata anche nelle fasi di verniciatura.

Seguici sui nostri canali