Smalto semipermanente professionale: come ottenere effetto baby-boomer

Colori tenui, effetto sfumato: per chi desidera una manicure semplice e impeccabile, ma soprattutto perfetta a lungo, la soluzione è l'effetto baby-boomer. Con questo nome si intende un particolare stile di manicure nude dall’effetto sfumato. In pratica, si tratta di una variazione della più classica french manicure, in cui la linea bianca è netta. In questo caso, invece, va sfumando lungo l’unghia, in un mix armonico di nude/rosa, per uno stile naturale e allo stesso tempo molto sofisticato. Applicare uno smalto semipermanente professionale per ottenere questo effetto speciale può sembrare difficile. In realtà non è così, se si rispettano tutti i passaggi necessari.
Effetto baby-boomer con lo smalto semipermanente professionale
L'effetto baby-boomer è il risultato della sovrapposizione di due colori, in genere il bianco e il rosa nella gradazione che si preferisce. La tecnica di esecuzione del Baby Boomer non è difficile, ma può cambiare a seconda della tipologia di prodotti che si intende usare. Noi ci soffermiamo sulla tecnica abbinata allo smalto semipermanente professionale.
Il procedimento, nelle prime fasi, è uguale a quello di preparazione delle unghie per qualsiasi smalto semipermanente. Quindi, bisogna sgrassare l'unghia e pulirla utilizzando il buffer. Stendere il primer lasciandolo asciugare all'aria. E applicare la base coat, da polimerizzare nella lampada.
Dopodiché, si applica il primo colore, di solito il bianco. Lo si stende partendo dalla metà dell'unghia, verso la punta.
Il secondo colore, che di solito è il rosa viene steso dalla zona della cuticola verso la metà dell’unghia. Fino a sovrapporre i 2 colori, sfumandoli con movimenti delicati. Dopodiché, si procede con la polimerizzazione nella lampada. Se necessario, questo passaggio può essere anche ripetuto una seconda volta.
Per concludere, si applica il top coat per conferire il lucido finale.
Effetto Baby-boomer, le variazioni sul tema
Bisogna sottolineare, che questo effetto si può ottenere con le tonalità che si preferiscono. Spazio alla creatività, a cominciare dal bianco: perlato, latte, crema, ghiaccio... ne esistono di varie nuances.
Anche il rosa può essere nella declinazione che più rispecchia i propri gusti: tenue e naturale, piuttosto che un pink più acceso e glamour.
Le unghie con smalto semipermanente professionale con questo effetto possono avere poi tantissime variazioni sul tema: dalle sfumature su base trasparente, a contrasti più marcati, anche colorati.