Sindaco Gattinoni e Giunta: "2024 anno delle grandi opere"
"Nel 2024 partirà il cantiere del lungolago, sarà anche l'anno clou per il teleriscaldamento e per la viabilità non sarà facile, ma arriveremo in carrozza per... l'anno delle elezioni" ha scherzato Gattinoni.
Il sindaco di Lecco Mauro Gattinoni e i componenti della sua Giunta, questa mattina, venerdì 22 dicembre 2023, hanno salutato la stampa con un brindisi. Nell'occasione il primo cittadino ha annunciato che il 2024 sarà l'anno in cui "Giungeranno in porto le grandi opere".
"Ci divertiremo"
"Per il prossimo anno ci divertiremo" l'annuncio del sindaco Gattinoni durante il brindisi con la stampa. "Quest'anno infatti abbiamo dovuto concentrarci sui progetti in scadenza per il Pnrr, ma per il prossimo anno inizieremo a raccogliere i frutti. Intanto vi annuncio che la Fondazione Cariplo ci ha assegnato 400mila euro destinati all'animazione culturale della Piccola. E poi sempre dalla Fondazione, arriveranno 150mila euro per il Centro del riuso che sorgerà nella nuova piazzola ecologica al Bione".
Aggiudicata la gara per i bus elettrici
"Ieri sera, giovedì, è stata aggiudicata la gara per i bus elettrici, del valore di 8 milioni, che nel 2024 sfrecceranno in città. Lunedì sono state fatte le prove su strada" ha proseguito Gattinoni. "Nel 2024 partirà il cantiere del lungolago, sarà anche l'anno clou per il teleriscaldamento e per la viabilità non sarà facile, ma arriveremo in carrozza per... l'anno delle elezioni" ha scherzato Gattinoni.
Le carole di Natale dei bimbi della materna
Intanto nel cortile di Palazzo Bovara i bimbi di una delle scuole dell'infanzia lecchesi hanno intonato le carole di natale con le loro maestre, donando un tocco di calore in più all'iniziativa.