Attualità
Valmadrera

Silea: il Bilancio di Sostenibilità è tra i migliori 50 d’Italia

Il documento è stato selezionato tra oltre 2.000 ed inserito nel 5° INDEX FUTURE RESPECT 2022 di ConsumerLab. È l’unica multiutility ad accedere alla fase finale di votazione.

Silea: il Bilancio di Sostenibilità è tra i migliori 50 d’Italia
Attualità Lecco e dintorni, 24 Ottobre 2022 ore 15:39

Importante riconoscimento per il Bilancio di Sostenibilità (anno 2020) di Silea, inserito nella top 50 del “Future Respect Index 2022”, l’indagine di ConsumerLab che ogni anno individua a livello nazionale i documenti più efficaci e apprezzati dai consumatori.  Un team di 300 esperti ha valutato oltre 2.000 diversi Bilanci di Sostenibilità, selezionando quelli che si sono distinti per la loro chiarezza espositiva, la comunicabilità e la leggibilità.

Silea: il Bilancio di Sostenibilità è tra i migliori 50 d’Italia

Tra i primi 50 rientra anche il documento 2020 redatto da Silea, la società che si occupa delle attività di raccolta differenziata e di igiene urbana nella provincia di Lecco e in altri comuni delle province di Como e Bergamo, offrendo i servizi di recupero e trattamento rifiuti.

ConsumerLab è un centro studi specializzato, che si pone come obiettivo la promozione della sostenibilità e dell’economia circolare, in dialogo con le associazioni di categoria, le imprese e le università italiane.

Il direttore generale di Silea, Pietro Antonio D’Alema

“E’ un risultato che premia il grande lavoro trasversale fatto dalla nostra squadra: un riconoscimento che assume ancora più valore se si considera che l’edizione 2020 è stata la prima realizzata dalla nostra azienda. Siamo l’unica multiutility ad aver raggiunto questo traguardo, al fianco di multinazionali, grandi aziende e importanti gruppi commerciali".

 

 

"Per noi il bilancio di sostenibilità – di cui presenteremo a breve la seconda edizione - non è uno strumento di semplice promozione, quanto piuttosto un documento di rendicontazione attraverso il quale cittadini, Comuni e stakeholder possono verificare i risultati che abbiamo raggiunto e il valore che abbiamo generato sul territorio, in termini economici ma anche e soprattutto sociali ed ambientali”.

Ora si apre la fase finale del progetto di ConsumerLab

Fino al 10 novembre sul sito www.consumerlab.it (alla pagina https://www.consumerlab.it/50-imprese-nellindex-future-respect-2022/) sarà possibile votare online il bilancio di sostenibilità di Silea: i 12 documenti ritenuti migliori verranno inseriti nella lista dei top “High Performers”.

 

Il Bilancio di sostenibilità di Silea è disponibile a questo link

LEGGI ANCHE A Lecco nascono le comunità energetiche: bando online

Seguici sui nostri canali