Siamo nati noi: biglietto di auguri per i "cuccioli" calolziesi
All'iniziativa hanno aderito circa 90 alunni delle scuole primarie del Pascolo, di Sala, di Foppenico e della Scuola paritaria Cittadini

Grande adesione per “Siamo nati noi”, l’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale calolziese, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Calolziocorte e la scuola Paritaria Caterina Cittadini, finalizzata alla realizzazione di un disegno da utilizzare come base per i biglietti di augurio e benvenuto che il Comune invia a tutti i nuovi nati.
Siamo nati noi: biglietto di auri per i "cuccioli" calolziesi
“All’iniziativa - ha spiegato il sindaco Marco Ghezzi - hanno aderito circa 90 alunni delle scuole primarie del Pascolo, di Sala, di Foppenico e della Scuola paritaria Cittadini che hanno prodotto dei disegni relativi al tema proposto. I lavori degli alunni sono stati valutari da una commissione che ha individuato i due disegni da utilizzare”.
Valutata la qualità e l’originalità degli elaborati prodotti dalle diverse classi, l’Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuno valorizzare tutti i lavori effettuati dai diversi alunni promuovendo un’esposizione delle opere realizzate presso la Biblioteca Cittadini dal 24 settembre 2022 al 3 ottobre negli orari di apertura della stessa (tutte le mattine dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 13.00, lunedì martedì, giovedì e venerdì dalle 14,00 alle 18.00).
L’inaugurazione della mostra avverrà il giorno 24 settembre alle 11 alla presenza dei membri della commissione di valutazione che provvederanno a premiare tutte le classi che hanno aderito all’iniziativa.
Luca de Cani