Varenna

Si torna alla vita: inaugurato il nuovo parco giochi della frazione Pino

Il sindaco Mauro Manzoni: "Sono molto contento del lavoro realizzato: permetterà ai nostri bambini e ragazzi di avere a disposizione un luogo più ampio e ristrutturato per socializzare e vivere momenti di gioco e svago".

Si torna alla vita: inaugurato il nuovo parco giochi della frazione Pino
Pubblicato:

Ieri, sabato 22 maggio è stato inaugurato il rinnovato parco giochi della frazione di Pino a Varenna. La cerimonia si è svolta in modo semplice e nel rispetto delle misure anti Covid-19 e ha visto la partecipazione di numerosi bambini con le rispettive famiglie, oltre che diversi abitanti della frazione.

Si torna alla vita: inaugurato il nuovo parco giochi della frazione Pino

Gli interventi hanno visto la riqualificazione e la riorganizzazione degli spazi gioco, dell’area relax e della zona verde. Il fondo è stato rifatto con una pavimentazione antitrauma e il parco è stato ampliato in direzione nord. Sono stati riposizionati i giochi rigenerati ed è stato ricavato un campo da calcetto. L’area verso il lago continuerà ad essere destinata al relax: è stato aggiunto un nuovo tavolo con panche ed è stata piantumata una nuova betulla.  L’opera è stata finanziata con risorse comunali 31 mila euro.

 

foto 8
Foto 1 di 9
foto 4
Foto 2 di 9
foto 7
Foto 3 di 9
foto 5
Foto 4 di 9
foto 9
Foto 5 di 9
foto 3
Foto 6 di 9
foto 2
Foto 7 di 9
foto 1
Foto 8 di 9
foto 6
Foto 9 di 9

Esprime soddisfazione il sindaco Mauro Manzoni: "Sono molto contento del lavoro realizzato: permetterà ai nostri bambini e ragazzi di avere a disposizione un luogo più ampio e ristrutturato per socializzare e vivere momenti di gioco e svago. È intenzione dell’Amministrazione riqualificare completamente – annuncia sempre il Sindaco – anche il parco giochi di Olivedo. L’Amministrazione a tal proposito sta attendendo l’esito di un bando regionale per il suo finanziamento. Se quest’ultimo non dovesse andare a buon fine si è già deciso di destinare avanzo di bilancio perché quest’opera sia comunque realizzata nel prossimo autunno».

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie