Attualità
Sicurezza

Si rinforza, con una nuova agente, il Comando di polizia intercomunale

Buona notizia per Olginate e Valgreghentino

Si rinforza, con una nuova agente, il Comando di polizia intercomunale
Attualità Lecco e dintorni, 17 Giugno 2022 ore 13:57

Buone nuove per il comando della Polizia Locale Intercomunale di Olginate e Valgreghentino. Prenderà infatti servizio, il prossimo 16 luglio, (salvo rinvii o inconvenienti dell’ultimo momento) una nuova agente che andrà a rinforzare l’organico del corpo di Piazza Volontari del Sangue.

Si rinforza, con una nuova agente, il Comando di polizia intercomunale

L’agente Vanessa Carchidi, classe 1988, dopo alcuni incarichi nel settore privato, si andrà a mettere alla prova  con  sua prima esperienza pubblica, nel pool di agenti guidato dal comandante Matteo Giglio e dal, fresco di nomina, vicecomandante Francesco Carroccio.

L’arrivo del nuovo agente, come annunciato alcune settimane fa dallo stesso primo cittadino Marco Passoni, era atteso da tempo in quanto l’organico della Polizia Locale intercomunale, oggi composto da altri due agenti oltre ai due dirigenti, era carente di un’unità dopo il trasferimento del 2021 dell’agente Marco Maggio.

“Non si esclude - commentano dal Municipio - che potrebbe esserci la necessità di ampliare ulteriormente l’organico del corpo, che comunque anche in questo periodo in cui era sottodimensionato ha sempre svolto un egregio lavoro, con una presenza costante su tutto il territorio dei due Comuni”.

Tra poco meno di un mese, quindi, entrerà in servizio un primo rinforzo, per il quale è stata espressa grande soddisfazione anche dal primo cittadino, Marco Passoni: “Siamo lieti - spiega - di dare il benvenuto alla nuova agente, che ho avuto il piacere di conoscere nei giorni scorsi in occasione di una visita in Municipio per conoscere i colleghi e il nuovo posto di lavoro. La aspettiamo, e non possiamo far altro che augurarle un buon lavoro”.

Luca de Cani

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter