Attualità
Confcommercio Lecco

Shopping di Sera Lecco 2022, edizione di successo

Oscar Riva: "I negozi hanno lavorato bene"

Shopping di Sera Lecco 2022, edizione di successo
Attualità Lecco e dintorni, 29 Luglio 2022 ore 12:27

Si è chiusa nella serata di ieri, giovedì  28 luglio 2022 un'ottima edizione che ha confermato ancora una volta la bontà dell'iniziativa "Shopping di Sera", voluta e promossa da Confcommercio Lecco, che prevede l'apertura coordinata dei negozi (una cinquantina quest'anno le adesioni) il giovedì sera a Lecco.

Shopping di Sera Lecco 2022, edizione di successo

Sei gli appuntamenti di questa ventunesima edizione iniziata il 23 giugno e conclusasi appunto nella serata di ieri. Il bilancio di "Shopping di Sera Lecco" 2022 è assolutamente positivo: tantissime le persone che sono arrivate in città per passeggiare per le vie del centro nel dopocena e per fare acquisiti. 

"Abbiamo registrato una buona affluenza di  clienti - evidenzia Oscar Riva, presidente di Federmoda Lecco e consigliere di Confcommercio Lecco - Certo il maltempo ha condizionato il primo e l'ultimo giovedì, ma non possiamo farci nulla... A parte questo è andato tutto bene: era una sorta di anno zero dopo due anni di pandemia. Si è lavorato bene, soprattutto in via Roma e nelle piazze, anche se complessivamente tutto il centro può essere contento: con il caldo di questo mese di luglio tante persone hanno preferito uscire alle sera e non di giorno anche a fare acquisti"

 Desideri per l'anno prossimo?

Riuscire a coinvolgere in "Shopping di Sera" ancora più attività, anche in un'ottica di promozione turistica della città. E poi ci piacerebbe attivare una maggiore collaborazione con il Comune, in modo che ci siano iniziative ed eventi anche il giovedì sera, così da avere più gente per le vie e le piazze di Lecco".

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter